DiVin Castagne 2015 dal 3 al 9 novembre a S. Antonio Abate

divincastagne

Ritorna la manifestazione dedicata ai prodotti autunnali. Da quest’anno ci sarà un area dedicata ai vini locali in tante varianti: “La corte dei vini”!

Inoltre, saranno organizzate serate a tema, che vedranno valorizzati prodotti del territorio, come il fagiolo mustacciello (riconosciuto come prodotto locale dalla regione Campania) e il fungo chiodino!

DivinCastagne è eccellenze enogastronomiche, culturali, musicali ed artigianali e vuole rafforzare il legame con le tradizioni e quindi con l’identità locale.

Un’intera settimana di gusto e folklore, animata da numerosi artisti e da laboratori didattici dedicati a grandi e piccini!!!

La presenza di artigiani e del Museo degli Attrezzi Domestici, inoltre, darà un ulteriore valore aggiunto in coerenza con lo scopo culturale dell’evento!

L’evento è realizzato dall’Associazione “Napoli è”, con il patrocinio della Condotta Slow Food Monti Lattari, Associazione Campana Cercatori Funghi e del Comune di Sant’Antonio Abate!

DivinCastagne si svolgerà in Pizza della Libertà, a Sant’Antonio Abate (NA), dal 3 al 9 novembre 2015!

Per info: www.divincastagne.it
Tel: 0815134882
Pagina Facebook: DivinCastagne

Articoli correlati

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *