Degustazione solidale a Palazzo Marciani di Roccapiemonte

IMG_3884

Assaggi di territorio. Questo il titolo dell’evento che si svolgerà mercoledì 30 settembre, alle 20, presso il suggestivo Palazzo Marciani in Casali di Roccapiemonte.

Serata di solidarietà per raccogliere fondi a favore della missione delle Suore Figlie di Nostra Signora di Fatima.

Durante la kermesse, il pubblico sarà allietato dalle note dell’orchestra “Friends of Music” diretta dal maestro Maria Ambrosino Sarno e dei piccoli cantori del coro di voci bianche Anifat.

Saranno coccolati anche i palati con la degustazione a cura dell’osteria “La Pignata” di Gerardo Figliolia i cui piatti saranno preparati sapientemente nel nome della tradizione da Mafalda e Patrizia Amabile. Ad accompagnare il percorso ci saranno i salumi di “Bracigiliano Salumi”; la mozzarella del “Caseificio Roberta”; il pane del “Biscottificio Calabrese”; la braciola di capra della macelleria “La bontà delle carni”; i dolci della “Pasticceria Fiore”; i vini di “Casa Barone”; le birre del birrificio “Agrado”; la selezione acqua del gruppo “Perrella”.

Il contributo per la partecipazione è di soli 10,00 €. La cifra sarà devoluta interamente alla missione. Infatti, produttori, ristoratori, artigiani del gusto si sono uniti nel nome della solidarietà.

Per info (prenotazione obbligatoria)

081969580 – 3487643791

Articoli correlati

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Il fuoco che ti porti dentro di Antonio Franchini inaugura “Libri e Cappuccino”

di Maria Pepe “Mia madre puzza”. Inizia così Il fuoco che ti porti dentro, ultimo romanzo di Antonio Franchini, edito da Marsilio. Ironia, sagacia, letteratura, tracciano la…

“Una dolce storia dal 1830”: sabato ad Amalfi la presentazione del libro dedicato alla Pasticceria Pansa

Edito da Italian Gourmet, casa editrice specializzata in pubblicazioni di Alta Cucina e Pasticceria, sarà presentato alle ore 18.30 all’interno degli Antichi Arsenali della Repubblica ad Amalfi….

Dialetto e toponomastica: se ne discute domani a Napoli

Fu Ferdinando IV di Borbone nel 1792 a dare un primo assetto ufficiale e sistematico alla toponomastica napoletana. Questa è soltanto una delle mille scoperte che si…

Euforia ai Giardini del Fuenti: racconto di una notte di pura magia

di Francesca Pappacena Nel cuore mozzafiato della Costiera Amalfitana, tra il dipanarsi di un tramonto incantevole, note avvolgenti e profumi irresistibili, si è svolto Euforia: un evento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *