Jazz in Pignata

IMG_3386

Buona la prima. Grande gradimento di pubblico per il primo appuntamento di “Jazz in terrazza”. Venerdì scorso sulla terrazza dell’auditorium “S. Alfonso M. De Liguori” di Pagani si è realizzato un armonico connubio di musica e cibo.

D’altronde se metti la musica dei Jocando Latina” (F. Galatro contrabbasso; A. Carpentieri chitarra; A. La Corte piano e tastiere; D. Cantarella batteria), il risultato è già garantito.

Se poi a questo aggiungi un delizioso intrattenimento enogastronomico a cura dell’azienda vinicola Santacosta di Giuseppe Pagano

IMG_3715

e dell’osteria “La Pignata” di Bracigliano degli infaticabili Mafalda Amabile e Gerardo Figlolia, ogni parola può essere superflua perché a parlare sono le papille gustative.

IMG_3692

Soddisfatti della serata inaugurale il comune di Pagani, in primis il sindaco Salvatore Bottone e l’assessore Carmine De Pascale, che per il momento culinario ha collaborato con “Ritratti di Territorio”, il progetto culturale della giornalista Nunzia Gargano sempre pronta e disponibile quando la sua città le chiede un contributo.

Indelebile rimarranno però le coccole che Mafalda e Gerardo hanno dedicato ai palati più esigenti. A distanza di cinque giorni, il pubblico ricorda ancora il finger food di peperone imbottito, gli involtini di melanzane,

IMG_3698

la zuppa di fagioli su biscotto di pane dello storico “Biscottificio Calabresse” di Bracigliano.

IMG_3696

Prossimo appuntamento a dopodomani.

Articoli correlati

Agorà: il progetto della Dieta Mediterranea dell’Hotel Caruso di Ravello raggiunge la terza edizione

Primo appuntamento lunedì 14 aprile scorso. Protagonista: la presentazione del Campania Book, testo edito da Apartamento, magazine di interior design spagnolo. Un’occasione per celebrare la gastronomia campana…

La Strappata: è il momento dei gusti primaverili

ì  Da poco ha fatto il suo ingresso la primavera e la pizzeria La Strappata® di Battipaglia si è preparata ad accoglierla con nuove pizze stagionali pensate…

Vinitaly 2025: le riflessioni di Andrea Moscariello

Questa edizione ha registrato numeri imponenti: 97.000 visitatori da 130 Paesi, 4.000 espositori e una crescente attenzione da parte di buyer qualificati, soprattutto da mercati strategici come…

“Cenere” la pizza contemporanea di “Don Antonio 1970” che sa di ricordi

di Maria Pepe Oggi è venerdì. E ritorna “Ricette e bozzetti”, rubrica glamour gourmet. Tocca a “Cenere”, capolavoro di gusto e olfatto di Fabio di Giovanni di…

“La Pausa”: il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino chiude “Scenari pagani 27 – Corpi di Scena”

“Scenari pagani 27 – Fuori Campo” ultimo atto. Martedì prossimo, 15 aprile, calerà il sipario sulla stagione teatrale 24-25 di Casa Babylon Teatro, patrocinata dal comune di…

“Il fiume Sarno”: la denuncia del rapper Amalinze si rafforza con la presentazione ufficiale del video

L’ultimo lavoro di impegno civico di Francesco Nacchia sarà presentato ufficialmente mercoledì 9 aprile, alle 20.30, presso Dimora Bagatto in via Termine Bianco a Pagani. Una scelta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *