Jazz in Pignata

IMG_3386

Buona la prima. Grande gradimento di pubblico per il primo appuntamento di “Jazz in terrazza”. Venerdì scorso sulla terrazza dell’auditorium “S. Alfonso M. De Liguori” di Pagani si è realizzato un armonico connubio di musica e cibo.

D’altronde se metti la musica dei Jocando Latina” (F. Galatro contrabbasso; A. Carpentieri chitarra; A. La Corte piano e tastiere; D. Cantarella batteria), il risultato è già garantito.

Se poi a questo aggiungi un delizioso intrattenimento enogastronomico a cura dell’azienda vinicola Santacosta di Giuseppe Pagano

IMG_3715

e dell’osteria “La Pignata” di Bracigliano degli infaticabili Mafalda Amabile e Gerardo Figlolia, ogni parola può essere superflua perché a parlare sono le papille gustative.

IMG_3692

Soddisfatti della serata inaugurale il comune di Pagani, in primis il sindaco Salvatore Bottone e l’assessore Carmine De Pascale, che per il momento culinario ha collaborato con “Ritratti di Territorio”, il progetto culturale della giornalista Nunzia Gargano sempre pronta e disponibile quando la sua città le chiede un contributo.

Indelebile rimarranno però le coccole che Mafalda e Gerardo hanno dedicato ai palati più esigenti. A distanza di cinque giorni, il pubblico ricorda ancora il finger food di peperone imbottito, gli involtini di melanzane,

IMG_3698

la zuppa di fagioli su biscotto di pane dello storico “Biscottificio Calabresse” di Bracigliano.

IMG_3696

Prossimo appuntamento a dopodomani.

Articoli correlati

A Marina di Camerota nel weekend c’è LiberFest con Espedito De Marino e Vladimir Luxuria

«Il linguaggio è tra i principali protagonisti dei processi di costruzione della propria identità, della trasmissione di emozioni quotidiane. Se l’arte della poesia, e del sano linguaggio,…

Gioi e rivoluzione: chiude Gnut

Quarto e ultimo appuntamento con “Gioi e Rivoluzione”, kermesse musicale dedicata al cantautorato moderno partenopeo organizzata da Dario Sansone, già cantante e frontman dei Foja. «In questi…

MIDA: l’apertura il 28 maggio in Piemonte

Alle ore 15.00 a Ceresole d’Alba in provincia di Cuneo, sarà presentato alla stampa il museo MIDA – Museo Internazionale delle Donne Artiste -. Il progetto voluto…

I canti di Calliope: il 21 e il 28 maggio in scena al Complesso di San Domenico Maggiore in Napoli

In un momento storico dove la voce delle donne viene ascoltata sotto una luce nuova, come forse mai è stata vista prima, La Chiave di Artemysia, come…

Napoli: tra sette giorni la presentazione del Caputo Pizza Village

Giovedì 25 maggio, alle ore 10.00 in sala Italia-Teatro Mediterraneo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Pizza Village Napoli. L’evento…

Il genio di Vanvitelli celebrato con l’Orchestra da Camera di Caserta: si comincia il 20 maggio

“Musica al tempo di Vanvitelli” è il Progetto dell’Orchestra da Camera di Caserta per le Celebrazioni Vanvitelliane e propone brani di autori napoletani e d’oltralpe. L’idea trae…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *