Buona la prima. Grande gradimento di pubblico per il primo appuntamento di “Jazz in terrazza”. Venerdì scorso sulla terrazza dell’auditorium “S. Alfonso M. De Liguori” di Pagani si è realizzato un armonico connubio di musica e cibo.
D’altronde se metti la musica dei Jocando Latina” (F. Galatro contrabbasso; A. Carpentieri chitarra; A. La Corte piano e tastiere; D. Cantarella batteria), il risultato è già garantito.
Se poi a questo aggiungi un delizioso intrattenimento enogastronomico a cura dell’azienda vinicola Santacosta di Giuseppe Pagano
e dell’osteria “La Pignata” di Bracigliano degli infaticabili Mafalda Amabile e Gerardo Figlolia, ogni parola può essere superflua perché a parlare sono le papille gustative.
Soddisfatti della serata inaugurale il comune di Pagani, in primis il sindaco Salvatore Bottone e l’assessore Carmine De Pascale, che per il momento culinario ha collaborato con “Ritratti di Territorio”, il progetto culturale della giornalista Nunzia Gargano sempre pronta e disponibile quando la sua città le chiede un contributo.
Indelebile rimarranno però le coccole che Mafalda e Gerardo hanno dedicato ai palati più esigenti. A distanza di cinque giorni, il pubblico ricorda ancora il finger food di peperone imbottito, gli involtini di melanzane,
la zuppa di fagioli su biscotto di pane dello storico “Biscottificio Calabresse” di Bracigliano.
Prossimo appuntamento a dopodomani.