“Orto d’Autore” si ricomincia con Luca Abruzzino a Casa Lerario

Casa lerario 2Dal 19 settembre al 12 dicembre all’agriturismo Casa Lerario di Melizzano quattro appuntamenti con la cucina d’autore di rinomati chef che con i loro piatti condurranno gli ospiti in un viaggio tra i sapori di altri territori facendoli sposare con i prodotti dell’orto della farmhouse sannita. Registi di questo ciclo di pranzi i giornalisti enogastronomici Laura Gambacorta e Giampiero Prozzo in collaborazione con lo chef Mirko Balzano. Nei calici, ad accompagnare le creazioni degli chef, saranno i vini della sannita Cantina del Taburno di Foglianise, partner del ciclo di eventi..
A inaugurare “Orto d’Autore” sabato 19 settembre (ore 13,00) sarà il talentuoso stellato calabrese Luca Abbruzzino, da poco indicato dalla guida dell’Espresso come migliore giovane chef dell’anno, colonna portante del Ristorante “Antonio Abbruzzino – Alta cucina locale” di Catanzaro.
Appuntamenti successivi sabato 17 ottobre con lo chef siciliano Mimmo Alba, patron della Cantina San Teodoro di Napoli, sabato 14 novembre con lo stellato pugliese Felice Sgarra dell’Umami Ristorante di Andria (BT) e sabato 12 dicembre col teutonico Christoph Bob del Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini (Sa).
Partner per la pasta il Pastificio Gentile di Gragnano.
Per i bambini è stato predisposto un menu ad hoc dal costo di 20 euro.

Menu
Panino e Murzeddhu
Tartare di Marchigiana, anemone di mare e salsa verde
Fusilli Gentile, nduja, pecorino e ricci di mare
Pollo al barbecue
Cioccolato bianco, kiwi e polline

In abbinamento:
“Albarosa” Rosato Docg 2014 Cantina del Taburno
“Cesco dell’Eremo” Falanghina 2014 Cantina del Taburno
“Sorba Nera” Aglianico Doc 2011 Cantina del Taburno
“Ruscolo” Passito di Falanghina 2004 Cantina del Taburno

Ticket di partecipazione: euro 35 (vini inclusi)

Info e prenotazioni:
Casa Lerario
Contrada Laura, 6
Melizzano (Bn)
www.casalerario.it
tel. 0824 944018

Come arrivare:
http://www.casalerario.it/la-posizione/

Contatti stampa:
Laura Gambacorta
Mob. 349 2886327
Email: laugam@libero.it

Articoli correlati

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *