Note di gusto

IMG_3386

Musica e cibo all’aperto. Il primo appuntamento di “Jazz in terrazza” si terrà domani sera, alle 21,

presso l’auditorium “S. Alfonso Maria De Liguori” di Pagani, la nuova rassegna del comune, nata da un’idea del sindaco Salvatore Bottone e dell’assessore alla Cultura Carmine De Pascale.

Tre venerdì, fino al 25 settembre, con le note delle migliori jazz band allieteranno gli appassionati cultori di questo genere musicale.

Domani sera toccherà ai “Jocando Latina” (F. Galatro contrabbasso; A. Carpentieri chitarra; A. La Corte piano e tastiere; D. Cantarella batteria).

Un’inaugurazione da non perdere. Durante l’intervallo del concerto, infatti, i musicofili saranno coinvolti in un appassionante viaggio sui sapori locali. Per “Jazz in terrazza”, il Comune di Pagani, grazie alla collaborazione di “Ritratti di Territorio”, il progetto culturale della giornalista Nunzia Gargano, ha abbinato musica e cibo.

I protagonisti del primo momento enogastronomico saranno: l’azienda vinicola “Santacosta” di Giuseppe Pagano; l’osteria “La Pignata” di Bracigliano con Mafalda Amabile e Gerardo Figliolia.

Il menu è a sorpresa, ma conoscendo le creazioni di Mafalda e Gerardo non si rimarrà a pancia vuota.

Per partecipare, basta acquistare il biglietto (costo 15 euro degustazione inclusa)

Per info e prevendita

Auditorium “S. Alfonso M. De Liguori” – Piazza S. Alfonso – Pagani (Sa)

Lunedi-Venerdì (9-13; 16-20)

Articoli correlati

Il nuovo menu di Cinquanta Spirito Italiano è firmato Ingordo

L’aria di primavera porta tante novità al Cinquanta – Spirito Italiano di Pagani, in provincia di Salerno. La prima di queste è il nuovo food menù stavolta…

Scenari pagani 26: le riflessioni di fine rassegna di Nicolantonio Napoli

Quello di sabato sera con Saverio La Ruina è stato l’ultimo appuntamento con Scenari pagani26 Una rassegna che da sempre ha il compito di indagare tra i…

Chiusura col botto per Scenari pagani 26: sabato prossimo arriverà Saverio La Ruina

Calerà il sipario. Il 23 marzo, ottavo e ultimo appuntamento per la rassegna diretta da Nicolantonio Napoli di Casa Babylon Teatro.  Alle 21, all’auditorium S. Alfonso in…

La principessa di Lampedusa: l’ultimo opera di Ruggero Cappuccio sarà presentata giovedì al Teatro Sannazzaro

Prima del principe di Lampedusa, c’è una principessa. Al centro del mondo che ha ispirato le magnifiche pagine del Gattopardo, c’è una donna: la madre di Giuseppe…

Nando Paone venerdì prossimo sarà in palcoscenico per Scenari pagani 26 – Fuori Campo

Conto alla rovescia partito. Penultimo spettacolo, il 15 marzo. In scena questa volta Nando Paone con Matteo Biccari in “Sagoma. Monologo per luce sola” di Fabio Pisano…

Per “Ritratti di Lettura” il 18 marzo a Pagani arriva Maria Bolignano

Secondo appuntamento del 2024 con la rassegna letteraria di “Ritratti di territorio”. Questa volta si cambia registro. Per la prima volta, sarà presentato il libro di un’attrice….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *