Note di gusto

IMG_3386

Musica e cibo all’aperto. Il primo appuntamento di “Jazz in terrazza” si terrà domani sera, alle 21,

presso l’auditorium “S. Alfonso Maria De Liguori” di Pagani, la nuova rassegna del comune, nata da un’idea del sindaco Salvatore Bottone e dell’assessore alla Cultura Carmine De Pascale.

Tre venerdì, fino al 25 settembre, con le note delle migliori jazz band allieteranno gli appassionati cultori di questo genere musicale.

Domani sera toccherà ai “Jocando Latina” (F. Galatro contrabbasso; A. Carpentieri chitarra; A. La Corte piano e tastiere; D. Cantarella batteria).

Un’inaugurazione da non perdere. Durante l’intervallo del concerto, infatti, i musicofili saranno coinvolti in un appassionante viaggio sui sapori locali. Per “Jazz in terrazza”, il Comune di Pagani, grazie alla collaborazione di “Ritratti di Territorio”, il progetto culturale della giornalista Nunzia Gargano, ha abbinato musica e cibo.

I protagonisti del primo momento enogastronomico saranno: l’azienda vinicola “Santacosta” di Giuseppe Pagano; l’osteria “La Pignata” di Bracigliano con Mafalda Amabile e Gerardo Figliolia.

Il menu è a sorpresa, ma conoscendo le creazioni di Mafalda e Gerardo non si rimarrà a pancia vuota.

Per partecipare, basta acquistare il biglietto (costo 15 euro degustazione inclusa)

Per info e prevendita

Auditorium “S. Alfonso M. De Liguori” – Piazza S. Alfonso – Pagani (Sa)

Lunedi-Venerdì (9-13; 16-20)

Articoli correlati

Pronti, partenza, via a “Scenari pagani 27”

Appuntamento mercoledì 11 settembre, alle 19, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata, in via Nicola Pagano a Pagani, per la presentazione ufficiale del cartellone di Casa…

Il Giorno della Santarosa: appuntamento il 30 agosto prossimo a Conca dei Marini

L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale. Merito di persone entusiaste: il sindaco Pasquale Buonocore, il consigliere comunale Andrea Gambardella, Alfonso Cavaliere, l’Associazione Korakora, il Team del Santarosa Pastry…

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *