Lo street food? Ci pensa “Il Corallo”

Bis per i fratelli Patrizio. Sabatino e Mirko dal 29 luglio scorso hanno intrapreso una nuova avventura. Dopo il successo riscosso con la “Pizzeria Corallo” in via Marcello a Mercato San Severino, hanno pensato bene di aprire una nuova sede dedicata esclusivamente al cibo di strada. Così in una calda serata di un mercoledì di fine luglio hanno inaugurato “Il Corallo – Street Food”.

fotodifamiglia

Una sfida? Da una parte sì; dall’altra, invece, è un omaggio alla clientela per offrire un servizio in più. Ormai, in un modo dove tutti sono presi sempre più dagli impegni lavorativi e riducono sempre più al minimo il break pranzo, il ricorso a un cibo veloce di qualità può essere la soluzione giusta.

inaugurazione

Sabatino e Mirko, complice la silenziosa, ma costante e insostituibile presenza della madre, con la collaborazione delle rispettive fidanzate, hanno dato vita a questa nuova sede.

entrata

La famiglia Patrizio si distingue nell’ambiente dell’enogastronomia per la serietà, l’umiltà e la costanza che dedicano al proprio lavoro. La qualità è il primo elemento che contraddistingue i loro manufatti.

Da sx: Mirko Patrizio, io, Sabatino Patrizio
Da sx: Mirko Patrizio, io, Sabatino Patrizio

Sia le pizze che i prodotti della friggitoria alla degustazione confermano un’attenzione maniacale per il particolare.

forno

Basti pensare che all’inaugurazione, subito dopo la benedizione e il taglio del nastro, Sabatino si è messo all’opera senza divisa per offrire la sua pizza a portafoglio. Non ci sono parole per descrivere l’esperienza del gusto percepita da chi c’era.

margherita

Ma la nuova apertura è stata anche l’occasione per far assaggiare i crocché, gli arancini, la frittatina di pasta e tutte le altre bontà che si possono trovare a Mercato San Severino e a Baronissi, dove troverete rispettivamente Sabatino e Mirko.

pizzaalic

Alla fine sono queste le storie che meritano di essere raccontate perché nascono solo dove c’è una salda unità familiare.

pizzanapo

Per info

Il Corallo Street Food

Via G. Falcone, 65 – Baronissi (Sa)

www.ilcorallo.eu

Mob. 3455876178

Articoli correlati

Scenari pagani 27: venerdì prossima si ricomincia con le “EbbaneSis”

Si torna a teatro con Scenari pagani 27 – Fuori Campo. Secondo appuntamento del cartellone, ma primo del 2025. Questa volta il sipario si aprirà per le…

“La pausa”: lo spettacolo di Vincenzo Sabatino apre la stagione 2025 a Roccapiemonte

Continua il tour dello spettacolo “La Pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”. La prima replica del 2025 si terrà domani, alle 20.30, presso il Centro…

Auster: l’elaborazione del lutto per capire chi siamo

di Maria Pepe “un giorno c’è la vita […] Poi, d’ improvviso, capita la morte”. L’invenzione della solitudine di Paul Auster, edito da Einaudi, suo primo libro…

Il santo di carne: da oggi il cinema il film documentario con Enrico Lo Verso per la regia di Giuseppe Alessio Nuzzo

Un’autobiografia immaginaria e poetica di Alfonso Maria de’ Liguori, autore della celebre “Tu scendi dalle stelle”. Nella vicenda di finzione, ambientata a cavallo tra il 1600 e…

A cena con gli chef: ecco il menu del 9 dicembre

Mancano cinque giorni alla cena di beneficenza organizzata da Pepe Mastro Dolciere. Il ricavato sarà destinato all’associazione “La stanza di Andrea” che si occupa del sostegno a…

Terza replica per “La pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”

L’esordio alla regia di Vincenzo Sabatino, con l’accompagnamento musicale di Giovanni Tortora, arriva a “Bagatto Dimora”. Serena e Silvio Iaquinandi hanno voluto accogliere lo spettacolo in via…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *