Lo street food? Ci pensa “Il Corallo”

Bis per i fratelli Patrizio. Sabatino e Mirko dal 29 luglio scorso hanno intrapreso una nuova avventura. Dopo il successo riscosso con la “Pizzeria Corallo” in via Marcello a Mercato San Severino, hanno pensato bene di aprire una nuova sede dedicata esclusivamente al cibo di strada. Così in una calda serata di un mercoledì di fine luglio hanno inaugurato “Il Corallo – Street Food”.

fotodifamiglia

Una sfida? Da una parte sì; dall’altra, invece, è un omaggio alla clientela per offrire un servizio in più. Ormai, in un modo dove tutti sono presi sempre più dagli impegni lavorativi e riducono sempre più al minimo il break pranzo, il ricorso a un cibo veloce di qualità può essere la soluzione giusta.

inaugurazione

Sabatino e Mirko, complice la silenziosa, ma costante e insostituibile presenza della madre, con la collaborazione delle rispettive fidanzate, hanno dato vita a questa nuova sede.

entrata

La famiglia Patrizio si distingue nell’ambiente dell’enogastronomia per la serietà, l’umiltà e la costanza che dedicano al proprio lavoro. La qualità è il primo elemento che contraddistingue i loro manufatti.

Da sx: Mirko Patrizio, io, Sabatino Patrizio
Da sx: Mirko Patrizio, io, Sabatino Patrizio

Sia le pizze che i prodotti della friggitoria alla degustazione confermano un’attenzione maniacale per il particolare.

forno

Basti pensare che all’inaugurazione, subito dopo la benedizione e il taglio del nastro, Sabatino si è messo all’opera senza divisa per offrire la sua pizza a portafoglio. Non ci sono parole per descrivere l’esperienza del gusto percepita da chi c’era.

margherita

Ma la nuova apertura è stata anche l’occasione per far assaggiare i crocché, gli arancini, la frittatina di pasta e tutte le altre bontà che si possono trovare a Mercato San Severino e a Baronissi, dove troverete rispettivamente Sabatino e Mirko.

pizzaalic

Alla fine sono queste le storie che meritano di essere raccontate perché nascono solo dove c’è una salda unità familiare.

pizzanapo

Per info

Il Corallo Street Food

Via G. Falcone, 65 – Baronissi (Sa)

www.ilcorallo.eu

Mob. 3455876178

Articoli correlati

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Il nuovo menu di Cinquanta Spirito Italiano è firmato Ingordo

L’aria di primavera porta tante novità al Cinquanta – Spirito Italiano di Pagani, in provincia di Salerno. La prima di queste è il nuovo food menù stavolta…

Scenari pagani 26: le riflessioni di fine rassegna di Nicolantonio Napoli

Quello di sabato sera con Saverio La Ruina è stato l’ultimo appuntamento con Scenari pagani26 Una rassegna che da sempre ha il compito di indagare tra i…

Chiusura col botto per Scenari pagani 26: sabato prossimo arriverà Saverio La Ruina

Calerà il sipario. Il 23 marzo, ottavo e ultimo appuntamento per la rassegna diretta da Nicolantonio Napoli di Casa Babylon Teatro.  Alle 21, all’auditorium S. Alfonso in…

La principessa di Lampedusa: l’ultimo opera di Ruggero Cappuccio sarà presentata giovedì al Teatro Sannazzaro

Prima del principe di Lampedusa, c’è una principessa. Al centro del mondo che ha ispirato le magnifiche pagine del Gattopardo, c’è una donna: la madre di Giuseppe…

Nando Paone venerdì prossimo sarà in palcoscenico per Scenari pagani 26 – Fuori Campo

Conto alla rovescia partito. Penultimo spettacolo, il 15 marzo. In scena questa volta Nando Paone con Matteo Biccari in “Sagoma. Monologo per luce sola” di Fabio Pisano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *