Lo street food? Ci pensa “Il Corallo”

Bis per i fratelli Patrizio. Sabatino e Mirko dal 29 luglio scorso hanno intrapreso una nuova avventura. Dopo il successo riscosso con la “Pizzeria Corallo” in via Marcello a Mercato San Severino, hanno pensato bene di aprire una nuova sede dedicata esclusivamente al cibo di strada. Così in una calda serata di un mercoledì di fine luglio hanno inaugurato “Il Corallo – Street Food”.

fotodifamiglia

Una sfida? Da una parte sì; dall’altra, invece, è un omaggio alla clientela per offrire un servizio in più. Ormai, in un modo dove tutti sono presi sempre più dagli impegni lavorativi e riducono sempre più al minimo il break pranzo, il ricorso a un cibo veloce di qualità può essere la soluzione giusta.

inaugurazione

Sabatino e Mirko, complice la silenziosa, ma costante e insostituibile presenza della madre, con la collaborazione delle rispettive fidanzate, hanno dato vita a questa nuova sede.

entrata

La famiglia Patrizio si distingue nell’ambiente dell’enogastronomia per la serietà, l’umiltà e la costanza che dedicano al proprio lavoro. La qualità è il primo elemento che contraddistingue i loro manufatti.

Da sx: Mirko Patrizio, io, Sabatino Patrizio
Da sx: Mirko Patrizio, io, Sabatino Patrizio

Sia le pizze che i prodotti della friggitoria alla degustazione confermano un’attenzione maniacale per il particolare.

forno

Basti pensare che all’inaugurazione, subito dopo la benedizione e il taglio del nastro, Sabatino si è messo all’opera senza divisa per offrire la sua pizza a portafoglio. Non ci sono parole per descrivere l’esperienza del gusto percepita da chi c’era.

margherita

Ma la nuova apertura è stata anche l’occasione per far assaggiare i crocché, gli arancini, la frittatina di pasta e tutte le altre bontà che si possono trovare a Mercato San Severino e a Baronissi, dove troverete rispettivamente Sabatino e Mirko.

pizzaalic

Alla fine sono queste le storie che meritano di essere raccontate perché nascono solo dove c’è una salda unità familiare.

pizzanapo

Per info

Il Corallo Street Food

Via G. Falcone, 65 – Baronissi (Sa)

www.ilcorallo.eu

Mob. 3455876178

Articoli correlati

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *