Sarno: pizza, De Filippo e De Vivo

 

 

Pizza: arte antica e nuove interpretazioni. Questo il titolo dell’evento organizzato da due pizzaioli che possono essere paragonati a vulcani sempre attivi.

Stiamo parlando di persone genuine: Angela De Vivo, la giovane pizzaiola sarnese, allieva di Gino Sorbillo, titolare di “Pizza pazza per i pazzi della pizza” sempre impegnata nell’invenzione di nuovi gusti che rispecchino il territorio; Eduardo De Filippo, concittadino di “lady pizza”, patron del ristorante-pizzeria “La Tabellara”, in piazza Lago a un passo dal locale di Angela.

Da sx: Eduardo De Filippo e Angela De Vivo
Da sx: Eduardo De Filippo e Angela De Vivo
Insieme presso la “seconda casa” di Eddy, così come lo chiamano gli amici, hanno organizzato una gustosa serata per lunedì 31 agosto in collaborazione con “Ritratti di Territorio”, il blog della giornalista Nunzia Gargano e con Edizioni dell’Ippogrifo. 

Start up alle 20.30 per un menu a base di pizza (farina Molino Pizzuti) che coniuga perfettamente sapori classici e sollecitazioni moderne.

Eduardo si esibirà con la pizza fritta napoletana; quella a libretto e con la classica napoletana con filetto di pomodoro San Marzano, basilico e mozzarella di bufala campana.

Più coraggiosa, come solo le donne sanno essere, Angela che ha optato per scazzoppoli allo zafferano con bufala su letto di sugo di pomodoro nero; pizza al germe di grano con peperoncini verdi, pomodorini gialli e provolone del Monaco; pizza variegata al gelato artigianale Mennella.

La degustazione è stata curata nei minimi particolari. Altre protagoniste della serata saranno le bionde dei birrifici artigianali “Bella ‘Mbriana” di Nocera Inferiore e Agrado di Olevano Sul Tusciano.

Un appuntamento assolutamente da non perdere con il prodotto che ha reso famose Napoli e l’Italia in tutto il mondo.

Costo: 15 € a persona

Per info e prenotazioni

Angela: 3343711088

Eduardo: 3667170693

Articoli correlati

Gragnano: entusiasmo per l’apertura di “O me o il mare restaurant”

Era un progetto che accarezzavano da tempo: aprire un ristorante gourmet a Gragnano. Così, quando si sono imbattuti in un palazzo del’700, ex sede di un pastificio…

A Paestum il primo campionato della pasta fatta a mano

Venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024, nell’ambito della terza edizione del DMED – Salone della Dieta Mediterranea, si terrà a Paestum (Sa) il primo Campionato della…

“La principessa di Lampedusa” stasera sbarcherà a Salerno

A distanza di un mese dalla presentazione a Napoli, il romanzo di Ruggero Cappuccio, pubblicato da poche settimane e già stabilmente nella classifica dei libri più venduti,…

Euforia ai Giardini del Fuenti sabato prossimo

Un’atmosfera immersiva tra luci, colori, suoni e sapori. Tutto questo è Euforia, il nuovo evento che si terrà presso i Giardini del Fuenti e che accenderà la…

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *