Note di gusto sotto le stelle il 10 agosto ad Avella

Il 10 agosto al ristorante-orto Il Moera di Avella “Note di Gusto sotto le Stelle”,
percorso sensoriale-musicale a più mani nella notte di San Lorenzo

Un percorso sensoriale-musicale a più mani per celebrare la notte di San Lorenzo: ecco la proposta del ristorante-orto Il Moera di Avella (Av) per lunedì 10 agosto. La terrazza della bella struttura di Francesco Fusco e Diana Fierro a partire dalle ore 20,30 si trasformerà in un teatro del gusto sotto le stelle. Protagonisti della serata, organizzata in collaborazione con la giornalista Laura Gambacorta, saranno diversi chef e artigiani del food. Ai fornelli di questo ristorante a cielo aperto, accanto allo stesso chef-patron Francesco, ci saranno Paolo Barrale, stellato del Marennà di Sorbo Serpico, Maurizio De Riggi del Markus di San Paolo Bel Sito, Giovanni Mariconda del Degusta di Avellino e Antonella Rossi del partenopeo Napoli Mia. A completare la sezione “salata” del percorso di degustazione le pizze fritte del maestro Francesco Fierro dell’Hostaria De Rota di Mercato San Severino e le selezioni di formaggi di Le Forme del Latte e dell’Azienda Agricola La Malvizza. Nei calici le tre versioni del Dubl di Feudi di San Gregorio.
Il momento dolce del percorso porterà, invece, le firme delle maestra gelatiera Pina Molitierno e del maestro pasticciere Pasquale Pesce, le cui creazioni saranno accompagnate dai liquori dell’Antica Distilleria Petrone.
A rendere l’atmosfera ancora più magica contribuiranno anche tre musiciste, Vittoria Russo, Maria Rita Gagliardi e la Maestra Oleksandra Artemenko, che nel corso della serata si alterneranno al pianoforte.

Menu
Pizze fritte (Francesco Fierro)
Selezione di formaggi di bufala (Le Forme del Latte)
Selezione di formaggi di pecora (Azienda Agricola La Malvizza)

Spaghetto appena raccolto (Maurizio De Riggi)
Gazbaba (Giovanni Mariconda)
Insalata di baccalà in due consistenze, nocciole e infusione di peperone (Francesco Fusco)
Risotto alla marinara (Paolo Barrale)
Pesce azzurro marinato con peperoncino verde croccante alle olive nere, basilico e pistacchio (Antonella Rossi)

Sorbetto di limone al basilico (Pina Molitierno)
Sorbetto di corbezzoli (Pina Molitierno)
Gelato all’olio evo con topping di mosto cotto e sale di Zerradoun servito con insalata d’arance e mandorle filettate (Pina Molitierno)
Cassata avellana (Pasquale Pesce)

In abbinamento:
Dubl – Feudi di San Gregorio
Liquori Antica Distilleria Petrone

Ticket di partecipazione: 30 euro (vini inclusi)

Ingresso solo su prenotazione

Info e prenotazioni
Il Moera Ristorante – Orto
Via delle Centurie
Avella (Av)
Tel. 081 8252924

Contatti stampa:
Laura Gambacorta
Mob. 349 2886327
Email: laugam@libero.it

Articoli correlati

Scenari pagani 26: domani sera il quinto appuntamento al teatro S. Alfonso

Toccherà a “Capitalism” di “Generazione Disagio” l’apertura del quinto sipario di “Scenari pagani 26 – Fuori campo”. Appuntamento domani sera, alle 20.45, presso l’Auditorium S. Alfonso in…

“Cuore a Tavola”: questa sera da NastEat la cena di beneficenza per “La stanza di Tobia”

A organizzare: il Rotary Club “Apudmontem” di Nocera Inferiore e l’Accademia Nazionale Pizza DOC. Protagonisti: Christian Nasti, Enrico Porzio, Angioletto Tramontano. Il progetto benefico, fortemente voluto e…

Dialetto e cinema lunedì al Musap di Napoli

Sarà dedicato al rapporto con il cinema il quarto degli “Incontri sul dialetto” curati dal Comitato per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano e…

Ritorna Spremuta Day: tappa a Sorrento, Piano e Massa Lubrense

Spremuta Day, l’iniziativa che promuove la conoscenza e il consumo delle arance sorrentine tra gli alunni delle scuole primarie della Penisola sorrentina, quest’anno aggiunge una terza tappa…

Libriamoci al Pegaso: il 24 febbraio presenti gli studiosi del territorio

Sono profondamente orgogliosa di essere stata individuata tra gli autori delle nostre zone. Sabato mattina, con grande entusiasmo sarò al centro commerciale Pegaso. Una vera e propria…

Futuri chef a raccolta per il progetto dell’Associazione medici diabetologici della Campania

“La diabetologia incontra i futuri chef: la prevenzione a tavola” questo il titolo del progetto del gruppo “Lifestyle” dell’Associazione medici diabetologi della sezione Campania. Partito il 5…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *