Gustose lanterne volanti

Schermata 2015-07-14 a 12.39.34

Al di là della scaramanzia. Appuntamento da non perdere venerdì 17 luglio prossimo. Ritorna “La notte delle lanterne volanti” a Villa Calvanese di Castel San Giorgio. L’associazione “Amici di Villa Calvanese”, presieduta da Carmine Capuano, ha creato un evento nell’evento grazie alla collaborazione delle Edizioni dell’Ippogrifo e di Ritratti di Territorio. Per allietare ulteriormente il tradizionale appuntamento, gli ospiti saranno allietati dalla degustazione “Sapori, odori e colori dell’Agro”. Una serata da segnare in agenda per andare alla scoperta delle eccellenze di un territorio che ha sempre molto da offrire all’enogastronomia di qualità.

I protagonisti sono tutti numeri uno come le pietanze da loro rappresentate: Osteria Al paese di Nocera Inferiore col patron Luca Ingenito e lo chef Lorenzo Montoro (Insalata di pomodori San Marzano con mascuotto di Bracigliano; Osteria La Pignata di Bracigliano con Mafalda Amabile e Gerardo Figliolia (Ciambotta dell’Agro in sinfonia con pane biscottato del pregiato “Biscottificio Calabrese”); Ristorante “Nonna Giulia” di Lettere con Alfonsina e Gennaro Longobardi (Lumache all’insalata); Panificio Cascone di Lettere (Panino al pomodoro); Caseificio Aurora di Sant’Egidio del Monte Albino (Le delizie di mastro Paolo); Pasquale Vitale del ristorante “Pascalò” di Vietri Sul Mare (Guazzetto freddo di S. Marzano e biscotto di granone).

Ad accompagnare i piatti le birre Agrado e i vini Santacosta.

Infine, i dolci di due maestri pasticcieri che non hanno bisogno di presentazione: Alfonso Pepe e Carmine Di Donna.

Ad allietare la “festa” ci saranno le note del duo “The Gentlemen”.

Articoli correlati

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Il fuoco che ti porti dentro di Antonio Franchini inaugura “Libri e Cappuccino”

di Maria Pepe “Mia madre puzza”. Inizia così Il fuoco che ti porti dentro, ultimo romanzo di Antonio Franchini, edito da Marsilio. Ironia, sagacia, letteratura, tracciano la…

“Una dolce storia dal 1830”: sabato ad Amalfi la presentazione del libro dedicato alla Pasticceria Pansa

Edito da Italian Gourmet, casa editrice specializzata in pubblicazioni di Alta Cucina e Pasticceria, sarà presentato alle ore 18.30 all’interno degli Antichi Arsenali della Repubblica ad Amalfi….

Dialetto e toponomastica: se ne discute domani a Napoli

Fu Ferdinando IV di Borbone nel 1792 a dare un primo assetto ufficiale e sistematico alla toponomastica napoletana. Questa è soltanto una delle mille scoperte che si…

Euforia ai Giardini del Fuenti: racconto di una notte di pura magia

di Francesca Pappacena Nel cuore mozzafiato della Costiera Amalfitana, tra il dipanarsi di un tramonto incantevole, note avvolgenti e profumi irresistibili, si è svolto Euforia: un evento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *