Gustose lanterne volanti

Schermata 2015-07-14 a 12.39.34

Al di là della scaramanzia. Appuntamento da non perdere venerdì 17 luglio prossimo. Ritorna “La notte delle lanterne volanti” a Villa Calvanese di Castel San Giorgio. L’associazione “Amici di Villa Calvanese”, presieduta da Carmine Capuano, ha creato un evento nell’evento grazie alla collaborazione delle Edizioni dell’Ippogrifo e di Ritratti di Territorio. Per allietare ulteriormente il tradizionale appuntamento, gli ospiti saranno allietati dalla degustazione “Sapori, odori e colori dell’Agro”. Una serata da segnare in agenda per andare alla scoperta delle eccellenze di un territorio che ha sempre molto da offrire all’enogastronomia di qualità.

I protagonisti sono tutti numeri uno come le pietanze da loro rappresentate: Osteria Al paese di Nocera Inferiore col patron Luca Ingenito e lo chef Lorenzo Montoro (Insalata di pomodori San Marzano con mascuotto di Bracigliano; Osteria La Pignata di Bracigliano con Mafalda Amabile e Gerardo Figliolia (Ciambotta dell’Agro in sinfonia con pane biscottato del pregiato “Biscottificio Calabrese”); Ristorante “Nonna Giulia” di Lettere con Alfonsina e Gennaro Longobardi (Lumache all’insalata); Panificio Cascone di Lettere (Panino al pomodoro); Caseificio Aurora di Sant’Egidio del Monte Albino (Le delizie di mastro Paolo); Pasquale Vitale del ristorante “Pascalò” di Vietri Sul Mare (Guazzetto freddo di S. Marzano e biscotto di granone).

Ad accompagnare i piatti le birre Agrado e i vini Santacosta.

Infine, i dolci di due maestri pasticcieri che non hanno bisogno di presentazione: Alfonso Pepe e Carmine Di Donna.

Ad allietare la “festa” ci saranno le note del duo “The Gentlemen”.

Articoli correlati

Pizza DOC Awards 2023: la cerimonia l’11 dicembre Salone Margherita di Napoli

Si terranno lunedì 11 dicembre a Napoli i “Pizza DOC Awards 2023”, la terza edizione della cerimonia di premiazione delle figure che si sono contraddistinte nel Mondo…

Unione Ristoranti del Buon Ricordo: Famiglia Principe 1968 new entry

Otto nuovi ristoranti sono entrati nell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, la prima associazione di ristoratori nata in Italia. Sono quindi 112 i locali (di cui 11 all’estero…

Con Calvino si chiude “Quartieri di vita”

“Se il quartiere è sugli alberi”. È questo il titolo dell’incontro dedicato al Centenario dalla nascita di Italo Calvino che chiuderà l’ottava edizione di “Quartieri di Vita….

Pulcinella Film Fest: Premio Alla Carriera a Giacomo Rizzo

Da oltre 75 anni calca la scena con le sue memorabili interpretazioni, avendo incrociato miti del cinema come Jack Lemmon, Burt Lancaster e il grande Totò, recitato…

BiblioErica: sabato prossimo tocca a Palma Abagnale

Il 16 dicembre, alle ore 17:30, presso la Biblioteca Comunale di Capaccio Scalo (SA), sita in Piazza Carlo Santini, sarà presentato il libro di Palma Emanuela Abagnale…

Quartieri di vita: si comincia domani con un focus sulle donne

Vittime di violenza o con problemi di dipendenza. È una giornata tutta dedicata all’universo femminile quella di domani 1 dicembre a “Quartieri di Vita. Life infected with…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *