Agro e Costiera uniti da “Pascalò”

VITALEPAS

Ricette sul mare. Questo il titolo dell’evento che si terrà lunedì 6 luglio, alle 20.30, a Vietri Sul Mare. Complice l’infaticabile Maria Manuela Russo, presidente dell’associazione “Extra Chef”, il poliedrico Pasquale Vitale, chef patron del ristorante costiero “Pascalò”; ha organizzato una cena degustazione in onore del libro di Nunzia Gargano “Le ricette dell’Agro Nocerino-Sarnese” (Prefazione di Luciano Pignataro), edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo.

copertins le rice

Quattro portate (millefoglie di caprese marinara; ziti al ragù di totani e melanzane confit mantecati all’olio evo Dop delle Colline Salernitane; tournedos di tonno su crema leggera di San Marzano con insalatina di olive e finocchi; spumone artigianale alla cassata) per un incontro virtuoso tra prodotti di mare e di terra, accompagnate dal vino “Capodorso” dell’Azienda Agricola “Trotta” di Raito.

Ristorante Pascalò

via Giuseppe Pellegrino, 154

Vietri Sul Mare (Sa)

Costo degustazione: 25,00 € (inclusa copia del libro)

Mob: 3804512482

Articoli correlati

Pronti, partenza, via a “Scenari pagani 27”

Appuntamento mercoledì 11 settembre, alle 19, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata, in via Nicola Pagano a Pagani, per la presentazione ufficiale del cartellone di Casa…

Il Giorno della Santarosa: appuntamento il 30 agosto prossimo a Conca dei Marini

L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale. Merito di persone entusiaste: il sindaco Pasquale Buonocore, il consigliere comunale Andrea Gambardella, Alfonso Cavaliere, l’Associazione Korakora, il Team del Santarosa Pastry…

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *