Expo 2015: è la volta di Raffaele Buonaiuto

Raffaele Buonaiuto
Raffaele Buonaiuto

L’Agro Nocerino-Sarnese protagonista d’eccezione all’esposizione universale. Il nostro comprensorio sarà rappresentato dallo chef Raffaele Buonaiuto grazie a un progetto di “Aurea L&G Trading” che porterà nella capitale morale d’Italia tante eccellenze, dal seme alla tavola. L’avventura è incominciata martedì scorso e continuerà fino a lunedì prossimo nell’area di Cascina Triulza.

Partecipiamo ad Expo 2015 per far conoscere le bellezze del territorio Italiano e l’ eccellenze eno-gastronomiche. Expo è un’importante vetrina mondiale che ci sarà utile per far conoscere le straordinarie peculiarità della nostra clientela. Siamo certi che da questa intensa settimana espositiva vi sarà un importante ritorno turistico anche per la città di Mazara del Vallo, che parteciperà insieme a noi, che si conferma Città della Pace, multiculturale e multietnica”.

Lo dichiara, Giuseppa Adamo, Director della Aurea L&G Trading Ltd, annunciando che esporranno fino al 15 Giugno a Expo 2015 a Milano aziende mazaresi e del Sarno nel Padiglione di Cascina Triulza, grazie alla collaborazione con Italian Television Network, Medafish e Comune di Mazara del Vallo.

Lo spazio espositivo sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 23,00, il sabato e la domenica dalle 10,00 alle 24,00.

Nell’ambito dello spazio espositivo è prevista la presenza di:

8 aziende mazaresi che esporranno i loro prodotti e servizi: Cantine Foraci; Cantine Giglio; Medafish; Medipesca; Pastificio Gallo; Athena Pesca; Mahara Hotel, Mondo Libero Stagnone;

2 aziende di Sarno: La Rominella srl, Semiorto Sementi.

Grazie alla presenza dello Chef Raffaele Buonaiuto (Chef Raff) che preparerà piatti e prelibatezze per permettere ai visitatori il tasting le aziende avranno la possibilità di poter far apprezzare le qualità eccelse.

Gli appuntamenti in programma nei prossimi giorni

12-06-2015

Ore 10.00-23.00 Esposizione Prodotti

Ore 10.00 “Talk Show” le Aziende si presentano al Pubblico

Ore 21.00 Degustazione “Sapori e Profumi dei vicoli”

 

13-06-2015

Ore 10.00 – 23.00 Esposizione Prodotti

Ore 11.00 “Talk Show” le Aziende si presentano al Pubblico

Ore 21.00 Degustazione “Sapori e Profumi dei vicoli”

 

14-06-2015

Ore 10.00 – 23.00 Esposizione Prodotti

Ore 11.00 “Talk Show” le Aziende si presentano al Pubblico

Ore 21.00 Degustazione “Sapori e Profumi dei vicoli”

 

15-06-2015

Ore 10.00 – 23.00 Esposizione Prodotti

Ore 10.00 Il Festino di San Vito “Terra e mare tra storia e tradizioni popolari”

Ore 11.00 “Talk Show” le Aziende si presentano al Pubblico

Ore 20.00 Cena di Gala presso la sala ricevimenti Saint Georges Premier di Monza, organizzata da Fondazione Exodus in co-partnership con Aurea L&G Trading LTD.

A suddetta cena di gala parteciperanno operatori economici, politici ed opinion leader nazionali ed internazionali.

Ore 21.00 Degustazione “Sapori e Profumi dei vicoli”

Articoli correlati

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Il fuoco che ti porti dentro di Antonio Franchini inaugura “Libri e Cappuccino”

di Maria Pepe “Mia madre puzza”. Inizia così Il fuoco che ti porti dentro, ultimo romanzo di Antonio Franchini, edito da Marsilio. Ironia, sagacia, letteratura, tracciano la…

“Una dolce storia dal 1830”: sabato ad Amalfi la presentazione del libro dedicato alla Pasticceria Pansa

Edito da Italian Gourmet, casa editrice specializzata in pubblicazioni di Alta Cucina e Pasticceria, sarà presentato alle ore 18.30 all’interno degli Antichi Arsenali della Repubblica ad Amalfi….

Dialetto e toponomastica: se ne discute domani a Napoli

Fu Ferdinando IV di Borbone nel 1792 a dare un primo assetto ufficiale e sistematico alla toponomastica napoletana. Questa è soltanto una delle mille scoperte che si…

Euforia ai Giardini del Fuenti: racconto di una notte di pura magia

di Francesca Pappacena Nel cuore mozzafiato della Costiera Amalfitana, tra il dipanarsi di un tramonto incantevole, note avvolgenti e profumi irresistibili, si è svolto Euforia: un evento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *