Maiale in Pignata

Mafalda Amabile e Gerardo Figliolia hanno organizzato una due giorni dedicata al maiale e alle sue declinazioni.
Stasera e domani nell’accogliente osteria di Bracigliano sarà possibile degustare un menu specifico.
Una vera e propria cena contadina, quella organizzata dagli instancabili padroni di casa, sempre pronti a rispondere quando il territorio chiama.
E Mafalda e Gerardo, considerato il clima degli ultimi giorni, hanno pensato di offrire ai propri clienti la possibilità di una cena in cui il maiale è sovrano.
D’altronde, qualche anno fa, la macellazione domestica del maiale di svolgeva tra dicembre e gennaio.
E allora prima di catapultarci definitivamente nel clima natalizio, cominciamo con un’anteprima enogastronomica d’eccezione.

Per info, costi e prenotazioni
Osteria La Pignata – via F. D’Amato, 74 – Bracigliano
Tel. 081969580

Articoli correlati

Estate in Vigna: dal 5 luglio per sai sabato ad Albanella

Una dimensione sospesa tra natura, cultura e gusto, dove il vino diventa musica e la musica diventa emozione, all’imbrunire su un covone di paglia a cielo aperto….

Estate a Corte: la VI edizione comincia giovedì

La rassegna di cinema italiano e internazionale è curata per Foqus-Fondazione Quartieri Spagnoli (Napoli, via Portacarrese a Montecalvario, 69) da Pietro Pizzimento, in collaborazione con la Scuola…

In direzione Controvento: la storia di Carmela Caiazzo

A volte, basta un attimo. E subito capisci chi hai di fronte. Qualche settimana fa, da buone giornaliste che consumano le suole delle scarpe, abbiamo conosciuto Carmela…

Wip Burger & Pizza: domani l’appuntamento di giugno con “Sorsi & Morsi”

Domani torna l’abbinamento mensile di pizza, piatti e vino. Alle 20, il locale di via Atzori, a Nocera Inferiore, darà il via all’evento. Costa d’Amalfi e Monti…

Giorgio Pasotti si affida ai ricordi in vacanza al Caruso di Ravello

di Emilia Filocamo Questa intervista comincia con un viaggio: certo, si potrebbe aggiungere che, in fondo, tutte le interviste sono viaggi. Sono itinerari che entrano nel mondo…

Sorsi e morsi: grande successo per l’evento di Wip del mese scorso

Lorenzo Oliva e Domenico Fortino sono irrefrenabili. Tra lavoro quotidiano, eventi gastronomici esterni, premi da ricevere, riescono a trovare il tempo anche di organizzare serate di degustazione….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *