Seml a confronto con l’arte bianca

Terzo appuntamento con “L’arte bianca”. Il corso organizzato dall’Associazione Cuochi Seml (Stabiese Equana Monti Lattari) e destinato agli addetti del settore si terrà come al solito presso Villa dei Cesari, in via Varano a Gragnano. L’appuntamento è come al solito per le ore 15.
seml
Tre ore di lezione durante le quali si cercherà di coinvolgere e di interessare gli studenti alle diverse tecniche di lavorazione della farina.
“Il menu gluten free”, questo il tema del penultimo incontro che sarà trattato dal poliedrico chef Aniello Somma, docente dell’Ipsseoa “R. Viviani” presso la sede coordinata di Agerola.

Aniello Somma
Aniello Somma

Aniello è un perfezionista e ha curato tutto nei minimi particolari. Considerata l’importanza della tematica, la parte dimostrativa sarà preceduta da un’introduzione sull’argomento a cura del tecnologo alimentare, Gianluca Tiberino.

panini senza glutine
panini senza glutine

L’evento di martedì, infatti, è organizzato in collaborazione con “Nutrimed” Pagani e “Ritratti di Territorio”.
Come al solito, la lezione si preannuncia interessante e golosa.

Per info
3331189197

Articoli correlati

Gioi e rivoluzione: chiude Gnut

Quarto e ultimo appuntamento con “Gioi e Rivoluzione”, kermesse musicale dedicata al cantautorato moderno partenopeo organizzata da Dario Sansone, già cantante e frontman dei Foja. «In questi…

MIDA: l’apertura il 28 maggio in Piemonte

Alle ore 15.00 a Ceresole d’Alba in provincia di Cuneo, sarà presentato alla stampa il museo MIDA – Museo Internazionale delle Donne Artiste -. Il progetto voluto…

I canti di Calliope: il 21 e il 28 maggio in scena al Complesso di San Domenico Maggiore in Napoli

In un momento storico dove la voce delle donne viene ascoltata sotto una luce nuova, come forse mai è stata vista prima, La Chiave di Artemysia, come…

Napoli: tra sette giorni la presentazione del Caputo Pizza Village

Giovedì 25 maggio, alle ore 10.00 in sala Italia-Teatro Mediterraneo alla Mostra d’Oltremare di Napoli, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Pizza Village Napoli. L’evento…

Il genio di Vanvitelli celebrato con l’Orchestra da Camera di Caserta: si comincia il 20 maggio

“Musica al tempo di Vanvitelli” è il Progetto dell’Orchestra da Camera di Caserta per le Celebrazioni Vanvitelliane e propone brani di autori napoletani e d’oltralpe. L’idea trae…

DMED 2023: ieri la presentazione ufficiale presso la Camera dei Deputati

Ieri mattina, mercoledì 17 maggio, presso la Camera dei Deputati, Sala Cenacolo del Complesso di Palazzo Valdina, la giornalista Maria Rosaria Sica ha moderato la presentazione ufficiale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *