L’Arte Bianca, riprende il corso di panificazione di Seml

e8ee12feddbb59e755fa045726871310L’arte bianca. Riprenderà domani, alle 15, il corso di panificazione organizzato dall’Associazione Cuochi Seml (Stabiese, Equana, Monti Lattari) rivolto agli addetti del settore e non solo. L’appuntamento è presso la sede del sodalizio alla Villa dei Cesari in via Varano a Gragnano.
“Le paste alimentari nella ristorazione moderna” questo il titolo della lezione di domani. Ciro De Simone, Luigi Malafronte e Antonio Tecchia saranno i docenti.
Entusiasta come sempre il presidente di Seml, Antonio Cascone: “Momenti del genere sono un’occasione di crescita – spiega – per docenti e discenti. Per questo motivo, ci siamo impegnati con tutte le nostre forze affinché questo corso prendesse vita. Non a caso i docenti sono tutte persone di ampio profilo”.
Il 2 dicembre sarà la volta di Aniello Somma e Antonio Cascone che illustreranno “Il menù Gluten free”.
“L’arte bianca” si concluderà il 9 dicembre con “Le 50 sfumature del cioccolato” a cura del maestro cioccolatiere Tommaso De Rosa.

Per info
333 1189197

Articoli correlati

III Concorso Letterario Felicetta Confessore: ecco la cronaca della serata, i premiati e le motivazioni

Successo confermato per la terza edizione del “Concorso Letterario Felicetta Confessore”. L’evento è organizzato da “Ritratti di territorio” in collaborazione con Sergio Stile della Libreria Juvenilia e…

Ritratti di territorio Food Award Alfonso Pepe 2025 ad “Amaro don Carlo”

È stato consegnato a Carlo Gargiulo e Angela Caliendo per Amaro Don Carlo il Ritratti di Territorio Food Award Alfonso Pepe 2025 nell’ambito della dodicesima edizione del…

“Tornare alle radici per continuare a sperare”: il messaggio del nuovo Premio Ritratti di territorio realizzato dal maestro Sasà Sorrentino

Undici anni, undici edizioni. Finora. Sembra passato un attimo. In un momento di tranquillità, su una spiaggia della Sicilia: l’idea. Ancora oggi fa sorridere. Pensare a un…

Segreti d’Autore: domani Massimo De Matteo fa rivivere il mito di Fred Buscaglione

Un omaggio coinvolgente e intenso. Il 30 luglio, alle 21, a Palazzo Coppola di Valle-Sessa Cilento (Sa), uno dei miti della canzone italiana. Lo spettacolo, con Mariano…

La filosofia di Armando Aristarco alla vigilia di “Cucinapoli” domenica al Caruso

di Emilia Filocamo È giunto il momento di intervistare “il padrone di casa” in fatto di cucina: Armando Aristarco. La data del 20 luglio, quando il Caruso…

Toledo simbolo delle sfumature dell’amore secondo Patroni Griffi

di Maria Pepe “Scende giù per Toledo”. Camminata d’ago su tacchi di spillo. Frenetica e smaniosa Rosalinda Sprint sembra cercare più che andare. Cerca l’amore, quello vero,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *