L’Arte Bianca, riprende il corso di panificazione di Seml

e8ee12feddbb59e755fa045726871310L’arte bianca. Riprenderà domani, alle 15, il corso di panificazione organizzato dall’Associazione Cuochi Seml (Stabiese, Equana, Monti Lattari) rivolto agli addetti del settore e non solo. L’appuntamento è presso la sede del sodalizio alla Villa dei Cesari in via Varano a Gragnano.
“Le paste alimentari nella ristorazione moderna” questo il titolo della lezione di domani. Ciro De Simone, Luigi Malafronte e Antonio Tecchia saranno i docenti.
Entusiasta come sempre il presidente di Seml, Antonio Cascone: “Momenti del genere sono un’occasione di crescita – spiega – per docenti e discenti. Per questo motivo, ci siamo impegnati con tutte le nostre forze affinché questo corso prendesse vita. Non a caso i docenti sono tutte persone di ampio profilo”.
Il 2 dicembre sarà la volta di Aniello Somma e Antonio Cascone che illustreranno “Il menù Gluten free”.
“L’arte bianca” si concluderà il 9 dicembre con “Le 50 sfumature del cioccolato” a cura del maestro cioccolatiere Tommaso De Rosa.

Per info
333 1189197

Articoli correlati

La Strappata®: pronto il menu estivo

L’estate nella cucina mediterranea è un vero e proprio trionfo di tutto ciò che l’orto può offrire, un concentrato di colore, freschezza e gusto. Alla pizzeria di…

18° Campania Teatro Festival: si comincia il 13 giugno pensando alla pace

Sarà “Te doy el gusto”, il concerto di Elisabetta Serio e Sarah Jane Morris, il primo battito per la pace della diciottesima edizione del Campania Teatro Festival,…

XV SWFF: a Vico Equense dal 22 al 29 giugno prossimi

Ospiti internazionali, artisti tra i più amati del panorama nazionale e opportunità per giovani autori. Si terrà dal 22 al 29 giugno a Vico Equense la 15esima…

Kairos: una storia d’amore fatale

di Maria Pepe Kairos di Jenny Erpenbeck, edito da Sellerio, libri e cappuccino di questa settimana. “Perché mai un amore che va tenuto segreto ci rende più…

Al via il III Concorso Letterario Felicetta Confessore

  Dopo il successo delle due edizioni precedenti, ritorna il “Concorso Letterario Felicetta Confessore”. L’evento è organizzato da “Ritratti di territorio”, il progetto culturale di Nunzia Gargano…

XXIII Edizione del Campionato del Mondo del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo: ieri il taglio del nastro

“Napoli si conferma Capitale della pizza, con uno sguardo sempre attento alle novità. La nostra è una città inclusiva, che accoglie e rielabora secondo il proprio estro….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *