Ciao Pino, ragazzo di Napoli

Foto: tgcom24.it
Foto: tgcom24.it

Pino Daniele se ne è andato.
Noi di “Ritratti di territorio” vogliamo ricordarlo con le parole usate nello status di Facebook da due grandi napoletani come lui:
“Il tuo cuore si è portato via un pezzo del mio. Oggi su questa città il sole non è sorto” (Maurizio de Giovanni).
“La morte non è mai giusta. Mai. E diventa ancora più inaccettabile e crudele quando si porta via prematuramente chi potrebbe dare ancora tanto alla vita e al prossimo. Addio, Pino, riposa in pace. Sei stato uno dei figli migliori di Napoli. Da’ un abbraccio a Massimo da parte di tutti noi” (Pino Imperatore).
Infine, dedichiamo ai nostri lettori le note di Fatte ‘na pizza.

Articoli correlati

Euforia ai Giardini del Fuenti: racconto di una notte di pura magia

di Francesca Pappacena Nel cuore mozzafiato della Costiera Amalfitana, tra il dipanarsi di un tramonto incantevole, note avvolgenti e profumi irresistibili, si è svolto Euforia: un evento…

Love Travel Award per la categoria “Best Wedding Venue”: prestigioso riconoscimento per Villa La Rondinaia

La struttura di Ravello ha ricevuto il titolo, il gala degli Amour Forums, svoltosi il 27 aprile scorso presso il Forte Village Resort di Pula, in provincia…

Gragnano: entusiasmo per l’apertura di “O me o il mare restaurant”

Era un progetto che accarezzavano da tempo: aprire un ristorante gourmet a Gragnano. Così, quando si sono imbattuti in un palazzo del’700, ex sede di un pastificio…

A Paestum il primo campionato della pasta fatta a mano

Venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024, nell’ambito della terza edizione del DMED – Salone della Dieta Mediterranea, si terrà a Paestum (Sa) il primo Campionato della…

“La principessa di Lampedusa” stasera sbarcherà a Salerno

A distanza di un mese dalla presentazione a Napoli, il romanzo di Ruggero Cappuccio, pubblicato da poche settimane e già stabilmente nella classifica dei libri più venduti,…

Euforia ai Giardini del Fuenti sabato prossimo

Un’atmosfera immersiva tra luci, colori, suoni e sapori. Tutto questo è Euforia, il nuovo evento che si terrà presso i Giardini del Fuenti e che accenderà la…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *