Ciao Pino, ragazzo di Napoli

Foto: tgcom24.it
Foto: tgcom24.it

Pino Daniele se ne è andato.
Noi di “Ritratti di territorio” vogliamo ricordarlo con le parole usate nello status di Facebook da due grandi napoletani come lui:
“Il tuo cuore si è portato via un pezzo del mio. Oggi su questa città il sole non è sorto” (Maurizio de Giovanni).
“La morte non è mai giusta. Mai. E diventa ancora più inaccettabile e crudele quando si porta via prematuramente chi potrebbe dare ancora tanto alla vita e al prossimo. Addio, Pino, riposa in pace. Sei stato uno dei figli migliori di Napoli. Da’ un abbraccio a Massimo da parte di tutti noi” (Pino Imperatore).
Infine, dedichiamo ai nostri lettori le note di Fatte ‘na pizza.

Articoli correlati

Extra Moenia: applausi scroscianti per l’ultima replica al Teatro Bellini

di Vincenzo Sabatino Ieri sera, al teatro Bellini di Napoli l’ultima replica di Extra moenia, uno spettacolo di Emma Dante. In sessanta minuti una rappresentazione della quotidianità,…

Don Carlo: presentato ufficialmente l’amaro artigianale di Eboli

Si è tenuta, martedì 11 marzo scorso, al ristorante braceria Black Pearl di Campagna (Sa) la presentazione alla stampa e agli operatori del settore di Amaro Don…

Un’ultima cosa: Concita De Gregorio con Erica Mou al teatro S. Alfonso l’8 febbraio

“Un’ultima cosa. Cinque invettive, sette donne e un funerale”: il terzo appuntamento di “Scenari pagani 27 – Fuori Campo” è con lo spettacolo di Concita De Gregorio,…

Bar Atelier: il nuovo progetto di Danilo Bruno arriva a Cava de’ Tirreni

“ Ricerca, sviluppo e produzione centralizzata, in futuro l’acquisizione di licenza di liquorificio, food e mappe concettuali per i drink. Questo il focus su cui si concentrerà…

Scenari pagani 27: venerdì prossima si ricomincia con le “EbbaneSis”

Si torna a teatro con Scenari pagani 27 – Fuori Campo. Secondo appuntamento del cartellone, ma primo del 2025. Questa volta il sipario si aprirà per le…

“La pausa”: lo spettacolo di Vincenzo Sabatino apre la stagione 2025 a Roccapiemonte

Continua il tour dello spettacolo “La Pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”. La prima replica del 2025 si terrà domani, alle 20.30, presso il Centro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *