Gustose lanterne volanti

Schermata 2015-07-14 a 12.39.34

Al di là della scaramanzia. Appuntamento da non perdere venerdì 17 luglio prossimo. Ritorna “La notte delle lanterne volanti” a Villa Calvanese di Castel San Giorgio. L’associazione “Amici di Villa Calvanese”, presieduta da Carmine Capuano, ha creato un evento nell’evento grazie alla collaborazione delle Edizioni dell’Ippogrifo e di Ritratti di Territorio. Per allietare ulteriormente il tradizionale appuntamento, gli ospiti saranno allietati dalla degustazione “Sapori, odori e colori dell’Agro”. Una serata da segnare in agenda per andare alla scoperta delle eccellenze di un territorio che ha sempre molto da offrire all’enogastronomia di qualità.

I protagonisti sono tutti numeri uno come le pietanze da loro rappresentate: Osteria Al paese di Nocera Inferiore col patron Luca Ingenito e lo chef Lorenzo Montoro (Insalata di pomodori San Marzano con mascuotto di Bracigliano; Osteria La Pignata di Bracigliano con Mafalda Amabile e Gerardo Figliolia (Ciambotta dell’Agro in sinfonia con pane biscottato del pregiato “Biscottificio Calabrese”); Ristorante “Nonna Giulia” di Lettere con Alfonsina e Gennaro Longobardi (Lumache all’insalata); Panificio Cascone di Lettere (Panino al pomodoro); Caseificio Aurora di Sant’Egidio del Monte Albino (Le delizie di mastro Paolo); Pasquale Vitale del ristorante “Pascalò” di Vietri Sul Mare (Guazzetto freddo di S. Marzano e biscotto di granone).

Ad accompagnare i piatti le birre Agrado e i vini Santacosta.

Infine, i dolci di due maestri pasticcieri che non hanno bisogno di presentazione: Alfonso Pepe e Carmine Di Donna.

Ad allietare la “festa” ci saranno le note del duo “The Gentlemen”.

Articoli correlati

Euforia ai Giardini del Fuenti: racconto di una notte di pura magia

di Francesca Pappacena Nel cuore mozzafiato della Costiera Amalfitana, tra il dipanarsi di un tramonto incantevole, note avvolgenti e profumi irresistibili, si è svolto Euforia: un evento…

Love Travel Award per la categoria “Best Wedding Venue”: prestigioso riconoscimento per Villa La Rondinaia

La struttura di Ravello ha ricevuto il titolo, il gala degli Amour Forums, svoltosi il 27 aprile scorso presso il Forte Village Resort di Pula, in provincia…

Gragnano: entusiasmo per l’apertura di “O me o il mare restaurant”

Era un progetto che accarezzavano da tempo: aprire un ristorante gourmet a Gragnano. Così, quando si sono imbattuti in un palazzo del’700, ex sede di un pastificio…

A Paestum il primo campionato della pasta fatta a mano

Venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024, nell’ambito della terza edizione del DMED – Salone della Dieta Mediterranea, si terrà a Paestum (Sa) il primo Campionato della…

“La principessa di Lampedusa” stasera sbarcherà a Salerno

A distanza di un mese dalla presentazione a Napoli, il romanzo di Ruggero Cappuccio, pubblicato da poche settimane e già stabilmente nella classifica dei libri più venduti,…

Euforia ai Giardini del Fuenti sabato prossimo

Un’atmosfera immersiva tra luci, colori, suoni e sapori. Tutto questo è Euforia, il nuovo evento che si terrà presso i Giardini del Fuenti e che accenderà la…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *