“Sapori di Napoli” e l’Accademia Nazionale Pizza DOC saranno al 70esimo Festival di Sanremo

LAccademia Nazionale Pizza DOC e l’azienda “Sapori di Napoli” saranno a Casa Sanremo – La casa del Festival, l’hospitality ufficiale della 70esima edizione del Festival di Sanremo. 

Presso gli spazi dell’azienda “Sapori di Napoli” a Nola, in via Nazionale delle Puglie n° 365 presso “Pizza e Fritti”, Gennaro Galeotafiore e Antonio Giaccoli, rispettivamente patron dell’azienda “Sapori di Napoli” e dell’Accademia Nazionale Pizza DOC, hanno presentato tutte le attività, le aziende partner ed i team di chef e pizzaioli che saranno presenti alla kermesse che da 13 anni si tiene al Palafiori di Sanremo. 

Siamo orgogliosi di poter portare al Festival della canzone italiane le eccellenze della nostra terra – ha dichiarato Antonio Giaccoli, patron dell’Accademia Nazionale Pizza DOC – Per me questa è la prima volta che sono a Sanremo e abbiamo deciso di regalarci un palcoscenico unico al mondo. Per me, il mio progetto e soprattutto la mia squadra di mastri pizzaioli sarà una bellissima vetrina”.

Soddisfatto anche Gennaro Galeotafiore, alla sua seconda esperienza ai fornelli di Casa Sanremo. “Torno molto volentieri a Sanremo dopo l’esperienza dello scorso anno. A differenza della scorsa edizione, però, riusciamo a portare tanto della tradizione culinaria della nostra regione. A Casa Sanremo ci saranno i fritti della tradizione napoletana, la pizza, le mozzarelle di bufala e tantissime altre eccellenze che ci inorgogliscono nel mondo”.

Alla conferenza stampa, moderata da Dino Della Porta, erano presenti anche alcuni dei pizzaioli che dal 2 al 9 febbraio si alterneranno ai forni di Casa Sanremo. All’interno della kermesse ideata e realizzata dal Consorzio Gruppo Eventi del presidente Vincenzo Russolillo, ci saranno rappresentanti di spessore della tradizione napoletana conosciuti in Italia e all’estero come Salvatore LionielloVincenzo FotiaGaetano CarponiClaudio Paduano, Fabio Di Giovanni, Francesco Calò e tanti altri pizzaioli dei team regionali della Calabria e della Puglia, oltre ai docenti dell’Accademia.   

Tantissime le aziende che accompagneranno “Sapori di Napoli” e l’Accademia Nazionale Pizza DOC alla 70esima edizione del festival della canzone italiana. Saranno presenti: la storica birra Stella Artois; le farine del Molino Spadoni; i pelati e le conserve di Solania; i salumi di Jomi spa; la tecnologia di SaCar Forni; la qualità dei Forni Reppuccia; i prodotti conservieri di Carbone; i prodotti caseari del Caseificio Orchidea e quelli del caseificio Colonne; i vestiari tecnici di Workline; i surgelati d L’Oceano Surgelati e di Surgel 3V.

 

Per maggiori informazioni:

www.facebook.com/AccademiaPizzaDoc  

www.accademianazionalepizzadoc.it

Contatti: 081.5141416 – 339.5688563 

info@giaccoli.it

Contatti Ufficio Stampa

Aldo Padovano

333.2237732 

stampa@campionatonazionalepizzadoc.it

Articoli correlati

Love Travel Award per la categoria “Best Wedding Venue”: prestigioso riconoscimento per Villa La Rondinaia

La struttura di Ravello ha ricevuto il titolo, il gala degli Amour Forums, svoltosi il 27 aprile scorso presso il Forte Village Resort di Pula, in provincia…

Gragnano: entusiasmo per l’apertura di “O me o il mare restaurant”

Era un progetto che accarezzavano da tempo: aprire un ristorante gourmet a Gragnano. Così, quando si sono imbattuti in un palazzo del’700, ex sede di un pastificio…

A Paestum il primo campionato della pasta fatta a mano

Venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024, nell’ambito della terza edizione del DMED – Salone della Dieta Mediterranea, si terrà a Paestum (Sa) il primo Campionato della…

“La principessa di Lampedusa” stasera sbarcherà a Salerno

A distanza di un mese dalla presentazione a Napoli, il romanzo di Ruggero Cappuccio, pubblicato da poche settimane e già stabilmente nella classifica dei libri più venduti,…

Euforia ai Giardini del Fuenti sabato prossimo

Un’atmosfera immersiva tra luci, colori, suoni e sapori. Tutto questo è Euforia, il nuovo evento che si terrà presso i Giardini del Fuenti e che accenderà la…

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *