Libri e Cappuccino: oggi si va nel “regno animale”

di Maria Pepe

Magnetismo nella sua forma primordiale, la materia del “Regno Animale”, romanzo d’esordio di Alfonso Tramontano Guerritore, edito da Edizioni dell’ Ippogrifo.
Il Regno è l’affaccio su un mondo fatto di nuova letteratura. Cadono sovrastrutture e regole. La ferocia mostra la sua debolezza attraverso uno stile linguistico inedito, completamente estraneo alla narrazione del malaffare. Ricercatezza, armonia, fascino delle parole raccontano le vicende più truci. Il Pulp lascia il posto al sogno, alla fiaba, al realismo magico. È la storia di un amore che cresce in un terreno di “Male”.

Alfonso Tramontano Guerritore (ph Gaetano Del Mauro)

Il cuore, però, non mente. E il cuore più cattivo è pur sempre un cuore. Totò e Nina, il loro sentimento, il loro progetto, il loro sangue. Tra un susseguirsi di eventi e ammalianti personaggi fuori fuoco, il Regno si compone, trascinando il lettore in mondi paralleli dove la trama non conta. Un libro aperto, di ampio respiro fatto di istinto e passioni. Un libro fatto di uomini.
“La notte funziona come un’illusione di eternità”.
” Il Regno Animale”: seducente ed ipnotico.
Assolutamente, sì!

Articoli correlati

Libri e cappuccino: la penna di Valerie Perrin rinfranca gli animi dopo una perdita

di Maria Pepe Può il taglio della morte recidere un affetto e le vite ad esso legate? Cambiare l’ acqua ai fiori di Valerie Perrin, edizioni e/o,…

Libri e Cappuccino: questa settimana tocca al libro “Il filo di perle” di Rita Di Costanzo

  di Maria Pepe “Gentilezza chiama gentilezza”. “Amore chiama amore”. Il segreto racchiuso dentro “Il filo di perle”, prima creatura di Rita Di Costanzo, edito da Edizioni…

Libri e Cappuccino: tocca a Massimo Cotto e “Il re della memoria”

di Maria Pepe Un gioco di ruolo. Una vecchia leggenda. Un noir psicologico che con ritmo e leggerezza snocciola l’increscioso tema dell’interruzione. Dal gioco di ruolo, il…

“La sovrana lettrice” per Libri e cappuccino

di Maria Pepe Le parole, i tempi e il cuore per reggere il peso di un “regno”. “La sovrana lettrice” di Alan Bennet, edito da Adelphi, è…

Libri e Cappuccino: oggi tocca a Stefania Auci e “I Leoni di Sicilia”

di Maria Pepe Una saga familiare. Un romanzo storico. Un nuovo classico. “I Leoni di Sicilia” di Stefania Auci, edito da Edizioni Nord, è vibrante e dirompente….

Libri e Cappuccino: si va verso “La bella estate”

di Maria Pepe Un varco di passaggio tra l’adolescenza e l’ età adulta. Un classico senza tempo, romanzo d’iniziazione e formazione. La storia di una verginità che…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *