Su il sipario: domani protagonisti gli allievi della Scuola Teatro di Casa Babylon

Finalmente! Si torna in scena. Domani sera, alle 20.30, presso l’auditorium del Centro Sociale di Pagani, appuntamento con lo spettacolo “La carovana degli attori”. In scena gli allievi della Scuola di Teatro per Ragazzi (8-13 anni) di Casa Babylon Teatro. dopo tre anni dall’ultima volta, si torneranno a calcare le tavole del palcoscenico. Adrenalina a mille per i piccoli attori, per la regista Antonetta Capriglione, per il direttore artistico Nicolantonio Napoli.

Un sospiro di sollievo che è un premio agli allievi che non hanno rinunciato alla loro passione neanche durante la pandemia accettando lezioni e performance on line.

La conferma arriva dalle parole di Napoli: “Nel periodo di lockdown abbiamo continuato a mantenerci in contatto con loro, utilizzando i nuovi mezzi a nostra disposizione, cercato di bucare quegli schermi piatti e fare del mezzo tecnico una frontiera da superare per imparare cose nuove. E’ stata una grande opportunità, continueremo a utilizzare quel mezzo se sarà necessario, ma tornare dal vivo è stata una liberazione. Perché il teatro è corpo, è relazione... ora più che mai che conviviamo ancora con le mascherine davanti alla faccia, nell’impossibilità di abbracciarsi”.

Non c’è null’altro da aggiungere. I giovani istrioni vi aspettano domani!!!

Articoli correlati

“Parthenope” è la grande bellezza di Napoli

di Vincenzo Sabatino La grandezza di un film così viscerale, forse, non si può racchiudere in una recensione. Non è una storia semplice quella raccontata in Parthenope….

Pepe Mastro Dolciere: domani alle 17 l’inaugurazione del dehors ristrutturato

ì   Ci sono storie che nascono, poi crescono e infine si radicano. È questo il caso della pasticceria Pepe Mastro Dolciere, da più di trent’anni impegnata…

Wip dà il benvenuto all’autunno: serata a più mani con i fratelli Romano e Prisco Sammartino guest star

Complice il pirotecnico Prisco Sammartino, il 23 ottobre scorso siamo stati coinvolti in “Wip a più mani”. L’evento è stato organizzato dall’omonima pizzeria di Via Atzori a…

La pausa: sold out per la prima prova da regista di Vincenzo Sabatino

di Maria Pepe Un corpo a traino va scendendo per l’oblio della sepoltura. L’anima sua si desta e versa rabbia, perché, ricordi. La musica diffonde, nello spazio…

La grande magìa secondo Gabriele Russo nel nome del testo di Eduardo

di Vincenzo Sabatino   Al teatro Vincenzo Bellini di Napoli, fino al 2 novembre “La grande magia” di Eduardo De Filippo, diretta da Gabriele Russo, una produzione…

La melanconia il sottofondo di questa settimana con il libro di Adrian

di Maria Pepe In Agosto, la sua seconda metà, l’estate si tinge d’autunno. Dentro, tra le crepe della gioia estiva brillante e spensierata, si insinua la dolce…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *