Su il sipario: domani protagonisti gli allievi della Scuola Teatro di Casa Babylon

Finalmente! Si torna in scena. Domani sera, alle 20.30, presso l’auditorium del Centro Sociale di Pagani, appuntamento con lo spettacolo “La carovana degli attori”. In scena gli allievi della Scuola di Teatro per Ragazzi (8-13 anni) di Casa Babylon Teatro. dopo tre anni dall’ultima volta, si torneranno a calcare le tavole del palcoscenico. Adrenalina a mille per i piccoli attori, per la regista Antonetta Capriglione, per il direttore artistico Nicolantonio Napoli.

Un sospiro di sollievo che è un premio agli allievi che non hanno rinunciato alla loro passione neanche durante la pandemia accettando lezioni e performance on line.

La conferma arriva dalle parole di Napoli: “Nel periodo di lockdown abbiamo continuato a mantenerci in contatto con loro, utilizzando i nuovi mezzi a nostra disposizione, cercato di bucare quegli schermi piatti e fare del mezzo tecnico una frontiera da superare per imparare cose nuove. E’ stata una grande opportunità, continueremo a utilizzare quel mezzo se sarà necessario, ma tornare dal vivo è stata una liberazione. Perché il teatro è corpo, è relazione... ora più che mai che conviviamo ancora con le mascherine davanti alla faccia, nell’impossibilità di abbracciarsi”.

Non c’è null’altro da aggiungere. I giovani istrioni vi aspettano domani!!!

Articoli correlati

“La Pausa”: mercoledì 30 ottobre alla Chiesa dell’Addolorata in Pagani lo spettacolo in ricordo di Eduardo De Filippo

“Ma il cuore ha tremato sempre, tutte le sere, tutte le prime rappresentazioni, e l’ho pagato. Anche stasera mi batte il cuore e continuerà a battere anche…

Alla Sala Assoli si è conclusa la tre giorni dedicata a “I poeti selvaggi di Roberto Bolano”

di Vincenzo Sabatino Roberto Bolano è tornato tra noi. Ieri sera, l’ultimo episodio della trilogia “I poeti selvaggi di Roberto Bolano”, inaugurata lunedì scorso. Daniele Russo ed…

Letture di Stile per l’appuntamento settimanale con Libri e cappuccino

di Maria Pepe Il nostro libraio resistente Sergio Stile, in linea con il magnetismo dell’ autunno, ha selezionato per noi “Il rospo e la badessa. Venetia 1172”,…

Grande successo per la III edizione di Campania Libri Festival – La fiera dell’editoria

Da tre a Infinito. Non conosce limiti, ma ha svolto nel migliore dei modi la sua funzione di incentivo alla lettura la terza edizione del Campania Libri…

Le cinque rose di Jennifer: l’opera senza tempo di Ruccello nella magistrale interpretazione di Daniele Russo

di Vincenzo Sabatino In scena per la sesta volta al Teatro Vincenzo Bellini di Napoli, con Daniele Russo e Sergio Del Prete, per la regia di Gabriele…

Palmisciano e Benedetto in un saggio fanno rivivere un amore seicentesco

Un libro che ne contiene altri al suo interno. Una ricerca grazie alla quale si scoprirà: la traduzione italiana di definizioni dialettali andate perse (‘gallo patano’, ‘na…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *