Finalmente! Si torna in scena. Domani sera, alle 20.30, presso l’auditorium del Centro Sociale di Pagani, appuntamento con lo spettacolo “La carovana degli attori”. In scena gli allievi della Scuola di Teatro per Ragazzi (8-13 anni) di Casa Babylon Teatro. dopo tre anni dall’ultima volta, si torneranno a calcare le tavole del palcoscenico. Adrenalina a mille per i piccoli attori, per la regista Antonetta Capriglione, per il direttore artistico Nicolantonio Napoli.
Un sospiro di sollievo che è un premio agli allievi che non hanno rinunciato alla loro passione neanche durante la pandemia accettando lezioni e performance on line.
La conferma arriva dalle parole di Napoli: “Nel periodo di lockdown abbiamo continuato a mantenerci in contatto con loro, utilizzando i nuovi mezzi a nostra disposizione, cercato di bucare quegli schermi piatti e fare del mezzo tecnico una frontiera da superare per imparare cose nuove. E’ stata una grande opportunità, continueremo a utilizzare quel mezzo se sarà necessario, ma tornare dal vivo è stata una liberazione. Perché il teatro è corpo, è relazione... ora più che mai che conviviamo ancora con le mascherine davanti alla faccia, nell’impossibilità di abbracciarsi”.
Non c’è null’altro da aggiungere. I giovani istrioni vi aspettano domani!!!