Su il sipario: domani protagonisti gli allievi della Scuola Teatro di Casa Babylon

Finalmente! Si torna in scena. Domani sera, alle 20.30, presso l’auditorium del Centro Sociale di Pagani, appuntamento con lo spettacolo “La carovana degli attori”. In scena gli allievi della Scuola di Teatro per Ragazzi (8-13 anni) di Casa Babylon Teatro. dopo tre anni dall’ultima volta, si torneranno a calcare le tavole del palcoscenico. Adrenalina a mille per i piccoli attori, per la regista Antonetta Capriglione, per il direttore artistico Nicolantonio Napoli.

Un sospiro di sollievo che è un premio agli allievi che non hanno rinunciato alla loro passione neanche durante la pandemia accettando lezioni e performance on line.

La conferma arriva dalle parole di Napoli: “Nel periodo di lockdown abbiamo continuato a mantenerci in contatto con loro, utilizzando i nuovi mezzi a nostra disposizione, cercato di bucare quegli schermi piatti e fare del mezzo tecnico una frontiera da superare per imparare cose nuove. E’ stata una grande opportunità, continueremo a utilizzare quel mezzo se sarà necessario, ma tornare dal vivo è stata una liberazione. Perché il teatro è corpo, è relazione... ora più che mai che conviviamo ancora con le mascherine davanti alla faccia, nell’impossibilità di abbracciarsi”.

Non c’è null’altro da aggiungere. I giovani istrioni vi aspettano domani!!!

Articoli correlati

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *