Su il sipario: domani protagonisti gli allievi della Scuola Teatro di Casa Babylon

Finalmente! Si torna in scena. Domani sera, alle 20.30, presso l’auditorium del Centro Sociale di Pagani, appuntamento con lo spettacolo “La carovana degli attori”. In scena gli allievi della Scuola di Teatro per Ragazzi (8-13 anni) di Casa Babylon Teatro. dopo tre anni dall’ultima volta, si torneranno a calcare le tavole del palcoscenico. Adrenalina a mille per i piccoli attori, per la regista Antonetta Capriglione, per il direttore artistico Nicolantonio Napoli.

Un sospiro di sollievo che è un premio agli allievi che non hanno rinunciato alla loro passione neanche durante la pandemia accettando lezioni e performance on line.

La conferma arriva dalle parole di Napoli: “Nel periodo di lockdown abbiamo continuato a mantenerci in contatto con loro, utilizzando i nuovi mezzi a nostra disposizione, cercato di bucare quegli schermi piatti e fare del mezzo tecnico una frontiera da superare per imparare cose nuove. E’ stata una grande opportunità, continueremo a utilizzare quel mezzo se sarà necessario, ma tornare dal vivo è stata una liberazione. Perché il teatro è corpo, è relazione... ora più che mai che conviviamo ancora con le mascherine davanti alla faccia, nell’impossibilità di abbracciarsi”.

Non c’è null’altro da aggiungere. I giovani istrioni vi aspettano domani!!!

Articoli correlati

Unione Ristoranti del Buon Ricordo: Famiglia Principe 1968 new entry

Otto nuovi ristoranti sono entrati nell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, la prima associazione di ristoratori nata in Italia. Sono quindi 112 i locali (di cui 11 all’estero…

Con Calvino si chiude “Quartieri di vita”

“Se il quartiere è sugli alberi”. È questo il titolo dell’incontro dedicato al Centenario dalla nascita di Italo Calvino che chiuderà l’ottava edizione di “Quartieri di Vita….

Pulcinella Film Fest: Premio Alla Carriera a Giacomo Rizzo

Da oltre 75 anni calca la scena con le sue memorabili interpretazioni, avendo incrociato miti del cinema come Jack Lemmon, Burt Lancaster e il grande Totò, recitato…

BiblioErica: sabato prossimo tocca a Palma Abagnale

Il 16 dicembre, alle ore 17:30, presso la Biblioteca Comunale di Capaccio Scalo (SA), sita in Piazza Carlo Santini, sarà presentato il libro di Palma Emanuela Abagnale…

Quartieri di vita: si comincia domani con un focus sulle donne

Vittime di violenza o con problemi di dipendenza. È una giornata tutta dedicata all’universo femminile quella di domani 1 dicembre a “Quartieri di Vita. Life infected with…

Natale in giallo: il primo appuntamento questa sera alle 18.30 a Salerno

  Si terrà nella Sala Affreschi del Complesso San Michele, nel cuore del centro storico, l’edizione 2023 del Natale in Giallo, costola invernale del SalerNoir Festival le…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *