Ercolano: plauso per “Pizza & Panettone” con Pignalosa e Pepe

15556149_1915783111991102_1758736071_o

Grande successo di pubblico per la serata di ieri. Al ristorante pizzeria “Le Parùle” di via Benedetto Cozzolino palati incantati per la combinazione delle pizze del patron Giuseppe Pignalosa con i panettoni del maestro pasticciere Alfonso Pepe abbinati ai migliori passiti della Campania.

Da sx: Alfonso Pepe e Giuseppe Pignalosa
Da sx: Alfonso Pepe e Giuseppe Pignalosa

Un pubblico goloso e interessato che ha apprezzato i manufatti di due grandi artigiani del nostro territorio.

Lievito madre, passione, competenza questi gli ingredienti vincenti di due uomini che giorno e notte pensano a come non deludere i propri estimatori.

15595751_1915783091991104_854267894_o

Non è un caso se Giuseppe e Alfonso sono anche amici nostri, reduci entrambi “Ritratti di Territorio Food Award” rispettivamente per la sezione “Chef della Pizza” e alla “Carriera”.

Torniamo a ieri.

Le Parùle, Margherita
Le Parùle, Margherita

Come al solito, le pizze di Pignalosa soddisfano il gusto e le aspettative. Ennesima conferma per la margherita che apre le danze, seguita poi dalla ricciolina (fior di latte e, all’uscita, crudo, scarola riccia, olive nere e pomodorino del piennolo)

Le Parùle, Ricciolina
Le Parùle, Ricciolina

e dall’autunno (verza, fior di latte, pancetta, castagne e noci).

La Parùle, Autunno
La Parùle, Autunno

Dulcis in fundo sfilata dei panettoni di Alfonso Pepe con la selezione di passito di Sorrentino vini (Falanghina, Coda di Volpe e Catalanesca.

15595751_1915783091991104_854267894_o

Al via con il gusto tradizionale, seguito da quello alle albicocche del Vesuvio e da quello al cioccolato al latte.

A Ercolano è già Natale.

Articoli correlati

Gragnano: entusiasmo per l’apertura di “O me o il mare restaurant”

Era un progetto che accarezzavano da tempo: aprire un ristorante gourmet a Gragnano. Così, quando si sono imbattuti in un palazzo del’700, ex sede di un pastificio…

A Paestum il primo campionato della pasta fatta a mano

Venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024, nell’ambito della terza edizione del DMED – Salone della Dieta Mediterranea, si terrà a Paestum (Sa) il primo Campionato della…

“La principessa di Lampedusa” stasera sbarcherà a Salerno

A distanza di un mese dalla presentazione a Napoli, il romanzo di Ruggero Cappuccio, pubblicato da poche settimane e già stabilmente nella classifica dei libri più venduti,…

Euforia ai Giardini del Fuenti sabato prossimo

Un’atmosfera immersiva tra luci, colori, suoni e sapori. Tutto questo è Euforia, il nuovo evento che si terrà presso i Giardini del Fuenti e che accenderà la…

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *