Tarallucci e vino: partenza pirotecnica

ionic

Sold out per la prima della diciannovesima edizione di “Scenari pagani”, la rassegna di “Casa Babylon Teatro” di cui è direttore artistico Nicolantonio Napoli. Una straordinaria Nunzia Schiano in “Fémmene” con testi di Myriam Lattanzio di cui si è ascoltata la splendida voce e di “Nostra Signora dei friarielli” di Anna Mazza con Francesco Ponzo alla chitarra e Roberto Giangrande al contrabbasso con la regia di Niko Mucci.

Alto gradimento anche per “Tarallucci e vino”, l’AperiSpettacolo a cura di Ritratti di territorio, giunto alla seconda edizione. L’azienda vinicola Santacosta di Torrecuso (Bn) dei fratelli Pagano anche quest’anno non ha fatto mancare il suo appoggio, come sempre quando c’è da dare appoggio alle iniziative nobili.

I Monti Lattari sono stati i protagonisti assoluti della serata. A partire dai tarallucci del Panificio Malafronte di Gragnano.

Da Lettere, invece, il ristorante “Nonna Giulia” di Alfonsina Longobardi con lo chef Gennaro, suo fratello, e Lucia Cuomo, Catello Romano Ciro Vicinanza, gli stagisti dell’Ipseoa “R. Viviani” della sede coordinata di Agerola, hanno collaborato con passione alla riuscita della serata mettendosi in gioco in prima persona. Tanti complimenti sono arrivati alla loro pastiera di maccheroni. E l’energica Alfonsina non ha esitato a mescere il vino agli spettatori.

Sempre da Lettere ha allietato il palato il panettiello, ovvero il casatiello secondo Filippo Cascone dell’omonimo panificio.

Se chi ben comincia è a metà dell’opera, si preannuncia una diciannovesima edizione di “Scenari pagani” realmente pirotecnica.

Foto Barbara Ruggiero

Articoli correlati

Grande successo per la III edizione di Campania Libri Festival – La fiera dell’editoria

Da tre a Infinito. Non conosce limiti, ma ha svolto nel migliore dei modi la sua funzione di incentivo alla lettura la terza edizione del Campania Libri…

Le cinque rose di Jennifer: l’opera senza tempo di Ruccello nella magistrale interpretazione di Daniele Russo

di Vincenzo Sabatino In scena per la sesta volta al Teatro Vincenzo Bellini di Napoli, con Daniele Russo e Sergio Del Prete, per la regia di Gabriele…

Palmisciano e Benedetto in un saggio fanno rivivere un amore seicentesco

Un libro che ne contiene altri al suo interno. Una ricerca grazie alla quale si scoprirà: la traduzione italiana di definizioni dialettali andate perse (‘gallo patano’, ‘na…

Tutto pronto per la III edizione del Campania Libri Festival

Dopo l’anteprima albiceleste di Federico Buffa, prende il via giovedì 3 ottobre la terza edizione del Campania Libri Festival-la fiera dell’editoria. Alle ore 17.30, nel Teatro di…

Tutto pronto per Ritratti di lettura 2024-2025

Sarà inaugurata martedì 24 settembre, alle 20, a Pagani, la terza rassegna dedicata alla promozione dei libri organizzata da Ritratti di territorio in collaborazione con la Confraternita…

ACCW: sei giorni in Costa d’Amalfi per la mixology d’autore

Dal 23 al 29 settembre arriva in Costiera Amalfitana “Amalfi Coast Cocktail Week”. Una settimana di appuntamenti dedicati alla mixology d’autore, organizzata da Paola Mencarelli con il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *