Fiano Love Fest di scena in Irpinia

  Al via la sesta edizione de “Alla Corte dei Filangieri – Fiano Love Fest”. La curiosità di come la Pro Loco Lapiana riuscirà a portarvi in giro per il mondo inizia a essere tanta. Sono partiti anni fa catapultandoci tra le cantiche dantesche, passando per il 150° dell’Unità d’Italia, fino a quest’anno dove partendo da Lapio, ci porteranno “Around the World” allestendo le piazze in modo molto interessante. La struttura è la stessa che ha portato all’attuale successo: piazze colorate, inondate di musica, di odori e sapori dei vini delle cantine locali e delle aziende gastronomiche. In più gli stand della Pro Loco vi permetteranno di fare un salto nel passato preparando i piatti della tradizione locale: mogliatielli, cecatielli, fagioli e tanto altro. Non mancherà il lato “jeunesse”, ormai diventato un cult della manifestazione, la FiangriaZone nella quale il cocktail dell’estate scorrerà a fiumi. Con un occhio al divertimento e l’altro alla finalità dell’Associazione, cercando di far conoscere anche le capacità artigianali e artistiche locali, per le tre sere sono allestite mostre e gli artigiani metteranno in mostra la loro arte, permettendo una passeggiata che soddisferà palato, vista e udito. Risaltare le bellezze dell’Irpinia e di Lapio, questo è quello che con molto impegno e con l’aiuto di una comunità coesa ed eterogenea la Pro Loco sta riuscendo a fare. Passeggiare nel centro storico di Lapio, durante i tre giorni della kermesse e non solo durante le ore di festa, farà apprezzare una tranquillità e serenità che potrebbe porre rimedio allo stress delle città accumulato durante l’anno. Riconosciuto centro e manifestazione ad alto tasso di tranquillità, è diventato il posto adatto per trascorrere qualche ora o giorno in compagni di amici e familiari tra risate e spensieratezza. Dunque, testare per credere. Durante i tre girni, visite guidate alle cantine e al centro storico (esclusivamente previa prenotazione). 7, 8, 9 Agosto, Lapio, Fiano Love Fest. Molte le collaborazioni importanti, da Telethonn a Slow Food Avellino a Castelli d’irpinia; Disponibili posti tenda. Per maggiori informazioni non esitate a consultare i canali dedicati della Pro Loco su Facebook: “Pro Loco Lapiana” o “Alla Corte dei Filangieri”; visitate www.prolocolapiana.it o scrivete a info@prolocolapiana.it

Articoli correlati

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Il fuoco che ti porti dentro di Antonio Franchini inaugura “Libri e Cappuccino”

di Maria Pepe “Mia madre puzza”. Inizia così Il fuoco che ti porti dentro, ultimo romanzo di Antonio Franchini, edito da Marsilio. Ironia, sagacia, letteratura, tracciano la…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *