Fiano Love Fest di scena in Irpinia

  Al via la sesta edizione de “Alla Corte dei Filangieri – Fiano Love Fest”. La curiosità di come la Pro Loco Lapiana riuscirà a portarvi in giro per il mondo inizia a essere tanta. Sono partiti anni fa catapultandoci tra le cantiche dantesche, passando per il 150° dell’Unità d’Italia, fino a quest’anno dove partendo da Lapio, ci porteranno “Around the World” allestendo le piazze in modo molto interessante. La struttura è la stessa che ha portato all’attuale successo: piazze colorate, inondate di musica, di odori e sapori dei vini delle cantine locali e delle aziende gastronomiche. In più gli stand della Pro Loco vi permetteranno di fare un salto nel passato preparando i piatti della tradizione locale: mogliatielli, cecatielli, fagioli e tanto altro. Non mancherà il lato “jeunesse”, ormai diventato un cult della manifestazione, la FiangriaZone nella quale il cocktail dell’estate scorrerà a fiumi. Con un occhio al divertimento e l’altro alla finalità dell’Associazione, cercando di far conoscere anche le capacità artigianali e artistiche locali, per le tre sere sono allestite mostre e gli artigiani metteranno in mostra la loro arte, permettendo una passeggiata che soddisferà palato, vista e udito. Risaltare le bellezze dell’Irpinia e di Lapio, questo è quello che con molto impegno e con l’aiuto di una comunità coesa ed eterogenea la Pro Loco sta riuscendo a fare. Passeggiare nel centro storico di Lapio, durante i tre giorni della kermesse e non solo durante le ore di festa, farà apprezzare una tranquillità e serenità che potrebbe porre rimedio allo stress delle città accumulato durante l’anno. Riconosciuto centro e manifestazione ad alto tasso di tranquillità, è diventato il posto adatto per trascorrere qualche ora o giorno in compagni di amici e familiari tra risate e spensieratezza. Dunque, testare per credere. Durante i tre girni, visite guidate alle cantine e al centro storico (esclusivamente previa prenotazione). 7, 8, 9 Agosto, Lapio, Fiano Love Fest. Molte le collaborazioni importanti, da Telethonn a Slow Food Avellino a Castelli d’irpinia; Disponibili posti tenda. Per maggiori informazioni non esitate a consultare i canali dedicati della Pro Loco su Facebook: “Pro Loco Lapiana” o “Alla Corte dei Filangieri”; visitate www.prolocolapiana.it o scrivete a info@prolocolapiana.it

Articoli correlati

Agorà: il progetto della Dieta Mediterranea dell’Hotel Caruso di Ravello raggiunge la terza edizione

Primo appuntamento lunedì 14 aprile scorso. Protagonista: la presentazione del Campania Book, testo edito da Apartamento, magazine di interior design spagnolo. Un’occasione per celebrare la gastronomia campana…

La Strappata: è il momento dei gusti primaverili

ì  Da poco ha fatto il suo ingresso la primavera e la pizzeria La Strappata® di Battipaglia si è preparata ad accoglierla con nuove pizze stagionali pensate…

Vinitaly 2025: le riflessioni di Andrea Moscariello

Questa edizione ha registrato numeri imponenti: 97.000 visitatori da 130 Paesi, 4.000 espositori e una crescente attenzione da parte di buyer qualificati, soprattutto da mercati strategici come…

“Cenere” la pizza contemporanea di “Don Antonio 1970” che sa di ricordi

di Maria Pepe Oggi è venerdì. E ritorna “Ricette e bozzetti”, rubrica glamour gourmet. Tocca a “Cenere”, capolavoro di gusto e olfatto di Fabio di Giovanni di…

“La Pausa”: il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino chiude “Scenari pagani 27 – Corpi di Scena”

“Scenari pagani 27 – Fuori Campo” ultimo atto. Martedì prossimo, 15 aprile, calerà il sipario sulla stagione teatrale 24-25 di Casa Babylon Teatro, patrocinata dal comune di…

“Il fiume Sarno”: la denuncia del rapper Amalinze si rafforza con la presentazione ufficiale del video

L’ultimo lavoro di impegno civico di Francesco Nacchia sarà presentato ufficialmente mercoledì 9 aprile, alle 20.30, presso Dimora Bagatto in via Termine Bianco a Pagani. Una scelta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *