Da domani a sabato 7 dicembre “Il teatro è un gran patto collettivo”, il laboratorio intensivo di Mimmo Borrelli per la prima volta al Centro Sociale di Pagani

Sold out per “Il teatro è un gran patto collettivo”. Il laboratorio intensivo condotto da Mimmo Borrelli arriva per la prima volta a Pagani e in provincia di Salerno. Merito di Nicolantonio Napoli, direttore artistico di “Scenari pagani” e di “Casa Babylon Teatro”. Da domani 5 dicembre e fino a sabato 7 dicembre l’auditorium del Centro Sociale sarà occupato da questo importante momento formativo.

30 ore di lezione per 13 partecipanti più 4 uditori suddivise in tre fasi: il gioco fisico sull’organicità del corpo e della parola; lo studio e il lavoro sui monologhi; l’improvvisazione.

La tre giorni con Mimmo Borrelli può definirsi come il momento formativo più atteso per chi aspira al mestiere di attore. Infatti, i suoi corsi sono a numero chiuso e presi subito d’assalto dagli “studenti”.

Per questo motivo, Nicolantonio Napoli ha voluto Mimmo Borrelli sia con il laboratorio sia in cartellone. “Napucalisse”, il 14 dicembre, infatti, sarà lo spettacolo di apertura di “Scenari pagani 23 – Collisioni”.

“Casa Babylon Teatro è una realtà che resiste da più di vent’anni – spiega Napoli – Ogni anno, organizziamo tre laboratori teatrali per altrettante fasce di età. Per questo motivo, incominciando dalla master class con Mimmo Borrelli, vogliamo qualificarci come struttura che garantisce ai suoi allievi di vivere importanti esperienze formative senza macinare tanti chilometri”.

Stamattina, al Centro sociale, è già tutto in subbuglio per accogliere al meglio Mimmo Borrelli. Si comincia domani alle 11 e si finisce sabato alle 21 perché la vita di teatro è innanzitutto sacrificio.

Nel frattempo, è partita la campagna abbonamenti 2019-2020.

Per info e prenotazioni

Tel/fax 0815152931 – Mob 3289074079

info@casababylon.it www.casababylon.it

Ufficio Stampa: Nunzia Gargano

ufficiostampa@casababylon.it

Articoli correlati

Gragnano: entusiasmo per l’apertura di “O me o il mare restaurant”

Era un progetto che accarezzavano da tempo: aprire un ristorante gourmet a Gragnano. Così, quando si sono imbattuti in un palazzo del’700, ex sede di un pastificio…

A Paestum il primo campionato della pasta fatta a mano

Venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024, nell’ambito della terza edizione del DMED – Salone della Dieta Mediterranea, si terrà a Paestum (Sa) il primo Campionato della…

“La principessa di Lampedusa” stasera sbarcherà a Salerno

A distanza di un mese dalla presentazione a Napoli, il romanzo di Ruggero Cappuccio, pubblicato da poche settimane e già stabilmente nella classifica dei libri più venduti,…

Euforia ai Giardini del Fuenti sabato prossimo

Un’atmosfera immersiva tra luci, colori, suoni e sapori. Tutto questo è Euforia, il nuovo evento che si terrà presso i Giardini del Fuenti e che accenderà la…

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *