Bracigliano: alla “Pignata” degustazione con il re della tavola

DSC_0265
Lo staff della Pignata

Così Mafalda Amabile e Gerardo Figliolia hanno battezzato le serate dedicate ai piatti a base di maiale. L’11, il 12, il 18 e il 19 gennaio prossimi, all’osteria “La Pignata” in via D’Amato a Bracigliano, sarà possibile fare un tuffo nei sapori di una volta. Come al solito, il risultato è garantito.

DSC_0137
Capicollo

Tagliere di salumi (pancetta, soppressata e capicollo), soffritto su biscotto di pane dello storico “Biscottificio Calabrese”, minestra maritata, mallone; fusilli fatti in casa con cotica e carne di maiale; sfritto di maiale con patate e papaccelle,

sfrittodimaiae
Sfritto di maiale con patate e papaccelle

cuore e fegato con cipolle; dolce.

Queste alcune delle pietanze previste. Accanto a queste tante altre piccole sorprese gustose che Mafalda sceglie di volta in volta.

Per info e prenotazioni

Osteria “La Pignata”, via F. D’Amato 58 – Bracigliano

Tel. 081969580

Foto di Mariano Lauro

Articoli correlati

Gragnano: entusiasmo per l’apertura di “O me o il mare restaurant”

Era un progetto che accarezzavano da tempo: aprire un ristorante gourmet a Gragnano. Così, quando si sono imbattuti in un palazzo del’700, ex sede di un pastificio…

A Paestum il primo campionato della pasta fatta a mano

Venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024, nell’ambito della terza edizione del DMED – Salone della Dieta Mediterranea, si terrà a Paestum (Sa) il primo Campionato della…

“La principessa di Lampedusa” stasera sbarcherà a Salerno

A distanza di un mese dalla presentazione a Napoli, il romanzo di Ruggero Cappuccio, pubblicato da poche settimane e già stabilmente nella classifica dei libri più venduti,…

Euforia ai Giardini del Fuenti sabato prossimo

Un’atmosfera immersiva tra luci, colori, suoni e sapori. Tutto questo è Euforia, il nuovo evento che si terrà presso i Giardini del Fuenti e che accenderà la…

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *