L’Arte Bianca, riprende il corso di panificazione di Seml

e8ee12feddbb59e755fa045726871310L’arte bianca. Riprenderà domani, alle 15, il corso di panificazione organizzato dall’Associazione Cuochi Seml (Stabiese, Equana, Monti Lattari) rivolto agli addetti del settore e non solo. L’appuntamento è presso la sede del sodalizio alla Villa dei Cesari in via Varano a Gragnano.
“Le paste alimentari nella ristorazione moderna” questo il titolo della lezione di domani. Ciro De Simone, Luigi Malafronte e Antonio Tecchia saranno i docenti.
Entusiasta come sempre il presidente di Seml, Antonio Cascone: “Momenti del genere sono un’occasione di crescita – spiega – per docenti e discenti. Per questo motivo, ci siamo impegnati con tutte le nostre forze affinché questo corso prendesse vita. Non a caso i docenti sono tutte persone di ampio profilo”.
Il 2 dicembre sarà la volta di Aniello Somma e Antonio Cascone che illustreranno “Il menù Gluten free”.
“L’arte bianca” si concluderà il 9 dicembre con “Le 50 sfumature del cioccolato” a cura del maestro cioccolatiere Tommaso De Rosa.

Per info
333 1189197

Articoli correlati

Dialetto e toponomastica: se ne discute domani a Napoli

Fu Ferdinando IV di Borbone nel 1792 a dare un primo assetto ufficiale e sistematico alla toponomastica napoletana. Questa è soltanto una delle mille scoperte che si…

Euforia ai Giardini del Fuenti: racconto di una notte di pura magia

di Francesca Pappacena Nel cuore mozzafiato della Costiera Amalfitana, tra il dipanarsi di un tramonto incantevole, note avvolgenti e profumi irresistibili, si è svolto Euforia: un evento…

Love Travel Award per la categoria “Best Wedding Venue”: prestigioso riconoscimento per Villa La Rondinaia

La struttura di Ravello ha ricevuto il titolo, il gala degli Amour Forums, svoltosi il 27 aprile scorso presso il Forte Village Resort di Pula, in provincia…

Gragnano: entusiasmo per l’apertura di “O me o il mare restaurant”

Era un progetto che accarezzavano da tempo: aprire un ristorante gourmet a Gragnano. Così, quando si sono imbattuti in un palazzo del’700, ex sede di un pastificio…

A Paestum il primo campionato della pasta fatta a mano

Venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024, nell’ambito della terza edizione del DMED – Salone della Dieta Mediterranea, si terrà a Paestum (Sa) il primo Campionato della…

“La principessa di Lampedusa” stasera sbarcherà a Salerno

A distanza di un mese dalla presentazione a Napoli, il romanzo di Ruggero Cappuccio, pubblicato da poche settimane e già stabilmente nella classifica dei libri più venduti,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *