“Gusto Estatico” il 17 dicembre a La Garçonne Restaurant

eduardo estatico 17 dicembre 2015

Giovedì 17 dicembre alle ore 20,30 La Garçonne Restaurant & Music di Napoli organizza una cena con lo chef Eduardo Estatico, da tre stagioni solidamente ai comandi delle cucine del JK Place di Capri ma da circa un mese consulente, nel periodo invernale, del locale partenopeo nel cuore di Chiaia. La serata, dal titolo “Gusto Estatico”, sarà l’occasione per presentare il nuovo corso del locale, attualmente più noto come discoteca e luogo di intrattenimento musicale, ma che, con l’arrivo di Estatico, intende dare maggiore spazio all’aspetto ristorativo.
Protagonisti del menu saranno, infatti, i nuovi piatti basati su prodotti di stagione che entreranno in carta subito dopo l’evento. La nuova linea punta su una cucina da bistrot, di buona qualità e senza fronzoli, in cui i piatti cambieranno settimanalmente grazie alla notevole creatività dello chef.
Quasi a firmare in modo inconfondibile il percorso degustativo della serata, che sarà accompagnato dai vini dell’azienda Sorrentino di Boscotrecase, Estatico chiuderà con un suo classico “Tommasino Cupiello: Voglio ‘a zupp ‘e latte”, un dessert che rappresenta un tributo all’indimenticabile “Natale in casa Cupiello” di Eduardo De Filippo.

Menu
Entrée dello Chef
Baccalà al vapore, cipolla arrostita e radicchio di Treviso al Lacryma Christi del Vesuvio
Ravioli, scampi, arancia ed alloro
Triglia di scoglio, carciofo ed Aperol
Predessert
Tommasino Cupiello: Voglio ‘a zupp ‘e latte

In abbinamento:
i vini dell’azienda vesuviana Sorrentino

Ticket di partecipazione: euro 50 (vini inclusi)

Info e prenotazioni:
La Garçonne Restaurant
Vico Santa Maria a Cappella Vecchia, 9
80121 Napoli
Tel. 081 7643826
info@lagarconne.it
(parcheggi convenzionati: Garage Morelli – Gran Garage di Cappella Vecchia)

Ufficio stampa evento:
Laura Gambacorta
Mob. 349 2886327
Email: lauragambacorta@gmail.com

Articoli correlati

Gragnano: entusiasmo per l’apertura di “O me o il mare restaurant”

Era un progetto che accarezzavano da tempo: aprire un ristorante gourmet a Gragnano. Così, quando si sono imbattuti in un palazzo del’700, ex sede di un pastificio…

A Paestum il primo campionato della pasta fatta a mano

Venerdì 24 e sabato 25 maggio 2024, nell’ambito della terza edizione del DMED – Salone della Dieta Mediterranea, si terrà a Paestum (Sa) il primo Campionato della…

“La principessa di Lampedusa” stasera sbarcherà a Salerno

A distanza di un mese dalla presentazione a Napoli, il romanzo di Ruggero Cappuccio, pubblicato da poche settimane e già stabilmente nella classifica dei libri più venduti,…

Euforia ai Giardini del Fuenti sabato prossimo

Un’atmosfera immersiva tra luci, colori, suoni e sapori. Tutto questo è Euforia, il nuovo evento che si terrà presso i Giardini del Fuenti e che accenderà la…

Il Regno Animale: a Ritratti di lettura la prima nazionale del romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore

Edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, l’inaugurazione del ciclo di presentazioni si terrà a Pagani, suo paese natale, lunedì 29 aprile, alle 20, presso la Confraternita di Maria Ss.ma…

Lunedì prossimo a Napoli Iacolare e Palomba riflettono su dialetto e musica

Dalle villanelle alla scena contemporanea. Attraversa i secoli, e si confronta con le diverse emozioni che ogni epoca produce, “Dialetto e musica”, settimo appuntamento degli “Incontri sul…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *