Iannotti e Grasso per una serata frizzante da “Olio e Pomodoro” a Napoli

image

Il 30 marzo prossimo, alle ore 20.00, presso la Pizzeria Olio & Pomodoro, sita in Napoli alla Via Cilea n.270/272, si terrà un evento unico.
Per la prima volta si intreccerà un gioco tra la cucina di strada mangiata con le mani, la pizza, i fritti e la cucina stellata e lo champagne.
L’idea non ha carattere di unicità da Olio & Pomodoro, in quanto il locale oltre ad essere stato il primo punto Pommery della Campania, ogni anno organizza eventi dove l’incrocio, tutt’altro che bizzarro, tra cucina stellata e pizzeria è il tema principale.
L’evento nato dall’amicizia che lega lo Chef Stella Michelin Giuseppe Iannotti del Kresios (Telese e Barcellona) e Salvatore Marco Grasso per la comune passione per le bollicine francesi.
Il coniugarsi dell’estro di Giuseppe Iannotti e quello di Salvatore Marco Grasso da così vita ad una serata con un menu frizzante come il tema che le fa da Leit Motiv.

“Assolutamente con le mani”
Snack Stellati forchetta free
“La pizza alla francese”
Pizza con impasto lievitato con i lieviti dello champagne
“Il risotto secondo i dogmi sacramentali”
Risotto robiola e speck d’oca
“A palla e’ riso”
Arancino con il risotto di robiola e speck d’oca (l’arancino sarà in carta dal giorno successivo)
“Bolle & Brio”
I nuovi Champagne della Maison francese Pommery.

Per maggiori informazioni:
Olio & Pomodoro – 366 368 33 54

Comunicazione e accrediti stampa:
Catalano Consulting
Sede operativa di Napoli
ufficiostampa@catalanoconsulting.it

Articoli correlati

Agorà: il progetto della Dieta Mediterranea dell’Hotel Caruso di Ravello raggiunge la terza edizione

Primo appuntamento lunedì 14 aprile scorso. Protagonista: la presentazione del Campania Book, testo edito da Apartamento, magazine di interior design spagnolo. Un’occasione per celebrare la gastronomia campana…

La Strappata: è il momento dei gusti primaverili

ì  Da poco ha fatto il suo ingresso la primavera e la pizzeria La Strappata® di Battipaglia si è preparata ad accoglierla con nuove pizze stagionali pensate…

Vinitaly 2025: le riflessioni di Andrea Moscariello

Questa edizione ha registrato numeri imponenti: 97.000 visitatori da 130 Paesi, 4.000 espositori e una crescente attenzione da parte di buyer qualificati, soprattutto da mercati strategici come…

“Cenere” la pizza contemporanea di “Don Antonio 1970” che sa di ricordi

di Maria Pepe Oggi è venerdì. E ritorna “Ricette e bozzetti”, rubrica glamour gourmet. Tocca a “Cenere”, capolavoro di gusto e olfatto di Fabio di Giovanni di…

“La Pausa”: il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino chiude “Scenari pagani 27 – Corpi di Scena”

“Scenari pagani 27 – Fuori Campo” ultimo atto. Martedì prossimo, 15 aprile, calerà il sipario sulla stagione teatrale 24-25 di Casa Babylon Teatro, patrocinata dal comune di…

“Il fiume Sarno”: la denuncia del rapper Amalinze si rafforza con la presentazione ufficiale del video

L’ultimo lavoro di impegno civico di Francesco Nacchia sarà presentato ufficialmente mercoledì 9 aprile, alle 20.30, presso Dimora Bagatto in via Termine Bianco a Pagani. Una scelta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *