Quarto: il 26 febbraio “Un orto tra le botti”

locandina Orto tra le Botti

Venerdì 26 febbraio alle ore 20,30 ripartono le cene in bottaia presso il Quartum store di Quarto (Na). Protagonista del primo appuntamento del 2016 sarà lo chef Francesco Fusco, patron insieme alla moglie Diana del ristorante-orto di Avella, la cui cucina è fortemente incentrata sui prodotti provenienti direttamente dall’orto adiacente al ristorante. Nel menu della serata troveranno spazio anche tanti prodotti irpini come il caciovallo, il tartufo e le rinomate nocciole avellane. Vera e propria chicca, poi, sarà l’esclusivo aglio orsino, pianta officinale dal gusto simile all’aglio e dalle notevoli proprietà terapeutiche.
Perfetto complemento per i piatti di Fusco saranno l’Asprinio brut V.S.Q. Quartum, la Falanghina Campi Flegrei Doc 2015 Quartum e la Falanghina Barrique acacia Campania Igt 2013 Quartum delle Cantine Di Criscio seguiti dal Rum Cayenne della Distilleria Amato di San Giuseppe Vesuviano.

Menu
Crocchetta di patate, fonduta di caciocavallo e tartufo avellano
Battuta di annecchia irpina, topinambur, nocciole e olive nere
Risotto con zucca, provola e rosmarino
Baccalà, patata schiacciata, emulsione al limone e aglio orsino
Mousse di ricotta, nocciola, cioccolato e grano soffiato

In abbinamento:
Asprinio Spumante brut V.S.Q. Quartum
Falanghina Campi Flegrei Doc 2015 Quartum
Falanghina Barrique acacia Campania Igt 2013 Quartum
Rum Cayenne Distilleria Amato

Costo serata: 38 euro (vini inclusi)
Posti limitati, si consiglia di prenotare in anticipo

Info e prenotazioni:
Rosa Di Criscio
Mob. 335 5479723
Email: quartumstore@gmail.com

Quartum Store
via Giorgio De Falco 5/A (a pochi metri dalla stazione di Quarto centro)
Quarto (Na)

Ufficio stampa
Laura Gambacorta
349 2886327
laugam@libero.it

Articoli correlati

Avellino: giovedì viaggio nel “regno animale” con Alfonso Tramontano Guerritore

Riparte il tour del primo romanzo di Alfonso Tramontano Guerritore. “Il regno animale”, edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, giovedì 23 ottobre arriverà ad Avellino. Appuntamento alle 18, presso…

III Concorso Letterario Felicetta Confessore: ecco la cronaca della serata, i premiati e le motivazioni

Successo confermato per la terza edizione del “Concorso Letterario Felicetta Confessore”. L’evento è organizzato da “Ritratti di territorio” in collaborazione con Sergio Stile della Libreria Juvenilia e…

Mercoledì prossimo la premiazione del III Concorso Letterario Felicetta Confessore

Dopo il successo delle due edizioni precedenti, ritorna il “Concorso Letterario Felicetta Confessore”. L’evento è organizzato da “Ritratti di territorio”, il progetto culturale di Nunzia Gargano in…

Ritratti di territorio Food Award Alfonso Pepe 2025 ad “Amaro don Carlo”

È stato consegnato a Carlo Gargiulo e Angela Caliendo per Amaro Don Carlo il Ritratti di Territorio Food Award Alfonso Pepe 2025 nell’ambito della dodicesima edizione del…

Indivino: weekend di vino e degustazioni a Solofra

Il Complesso Monumentale di Santa Chiara torna ad accogliere Indivino, la rassegna che unisce vino, cibo, cultura e territorio, giunta quest’anno alla sua nona edizione. Dal 19…

“Tornare alle radici per continuare a sperare”: il messaggio del nuovo Premio Ritratti di territorio realizzato dal maestro Sasà Sorrentino

Undici anni, undici edizioni. Finora. Sembra passato un attimo. In un momento di tranquillità, su una spiaggia della Sicilia: l’idea. Ancora oggi fa sorridere. Pensare a un…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *