Pizzeria Magma ad Ercolano domani ospite a Tg2 Eat Parade e lunedì ripresa con consegna a domicilio

Il noto giornalista Bruno Gambacorta domani 24 aprile, alle ore 13,30, racconta nella sua trasmissione TG2 Eat Parade la bellissima realtà della cooperativa Giancarlo Siani con il loro progetto Il Pizzino Vesuviano, il pomodoro dal pizzo sano coltivato su un terreno confiscato alla camorra ad Ercolano. La coop Giancarlo Siani è seguita dai ragazzi di radio Siani, la radio della legalità, presìdio Libera, che trasmette dall’appartamento confiscato al boss Birra di Ercolano.

Dal campo alla tavola il passo è breve, Bruno Gambacorta intervista Ciro Di Giovanni, patron della pizzeria Magma di Torre del Greco, e il pizzaiolo Claudio De Siena: sin dal primo giorno di apertura la Pizzeria Magma ha scelto di inserire in carta la pizza Giancarlo Siani con i pomodorini gialli e rossi Pizzino Vesuviano – una delle più vendute. Gran parte della produzione dei pomodorini è acquistata dalla Pizzeria Magma.Sintonizzatevi!

Articoli correlati

Il programma di luglio di Estate a Corte

LUGLIO per il ciclo Campania e Dintorni Giovedì 3 luglio – LE DÉLUGE – Gli ultimi giorni di Maria Antonietta (Italia/Francia, 2024, 101’) di Gianluca Jodice con…

Wip Burger & Pizza: domani l’appuntamento di giugno con “Sorsi & Morsi”

Domani torna l’abbinamento mensile di pizza, piatti e vino. Alle 20, il locale di via Atzori, a Nocera Inferiore, darà il via all’evento. Costa d’Amalfi e Monti…

Stelle a corte: il 3 giugno Vincenzo Guarino ospita Salvatore Avallone e Carmine Di Donna

Martedì 3 giugno presso La Corte degli Dei di Palazzo Acampora di Agerola, locanda guidata dallo chef Vincenzo Guarino, va in scena il secondo appuntamento della kermesse…

Cosenza nel ‘900. Storie e personaggi: l’ultimo libro di Paride Leporace sarà presentato venerdì a Terrazzo Pellegrini

Gli avvenimenti più significativi, le vicende più importanti, i principali protagonisti in campo politico, culturale, sociale, economico, religioso, sportivo che hanno contribuito a scrivere la storia di…

Aristarco-Ortolani: cena a 4 mani al Ristorante Belvedere del Caruso il 6 maggio

Ci sono ponti che, per essere gettati, non necessitano di grandi progetti o di elaborazioni complesse ma solo di intuizioni, occasioni, vedute coincidenti. Uno di questi ponti…

“La Testa del primo Magio”: giovedì giornata di musica, cibo e tradizione a Palazzo De Simone in Bracigliano

L’evento è patrocinato dal locale Comune e fortemente voluto dal Sindaco Giovanni Iuliano. È realizzato con il prezioso supporto organizzativo dell’Associazione Khorakhané, presieduta da Mario Petacca. La…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *