Ecco i finalisti del Pomorosso d’Autore 2018

Pronti all’imbarco! Tirate le somme dei voti ottenuti, ecco i nomi dei finalisti di Pomorosso d’Autore 2018, super contest di Mysocialrecipe giunto alla terza edizione. Ben 11 gli autori (in ragione di un ex aequo nella categoria foodblogger) che parteciperanno quest’anno al consueto viaggio da foodie, dai campi alla tavola, organizzato in collaborazione con La Fiammante – marchio di punta di una filiera etica 100% italiana con sede a Buccino (SA) – e Oleificio FAM, azienda slow nel cuore dell’Irpinia: due realtà legate ai prodotti simbolo della Dieta Mediterranea e del made in Italy. 

Oltre 100 le ricette originali che si sono sfidate nella terza edizione di Pomorosso d’Autore, misurandosi con la memoria e la lezione del Maestro Gualtiero Marchesi: In Sugo Veritas – la verità dei sapori – il tema prescelto, perché la buona cucina è fatta di semplicità, armonia e materie prime autentiche. 

dav

100 prove d’autore registrate sulla piattaforma Mysocialrecipe e realizzate con passata di pomodoro e olio extravergine d’oliva, nell’Anno del Cibo Italiano.
100 idee dolci e salate che hanno declinato con creatività il valore assoluto delle migliori materie prime, sperimentando abbinamenti spesso sorprendenti che spaziano tra mixology, gelato d’autore e cucina molecolare.

Ecco i nomi degli autori più meritevoli, 5 nella categoria cuochi/professionisti e 6 nella categoria foodblogger/appassionati, a insindacabile giudizio della giuria. Un lavoro meticoloso e una difficilissima selezione da parte del presidente Allan Bay (scrittore e giornalista enogastronomico) e dei giurati Peppe Guida (chef stellato Antica Osteria Nonna Rosa, Vico Equense – NA), Fabiana Scarica (chef di Villa Chiara – Orto e Cucina, vincitrice di Top Chef 2017), Rossella Guarracino (founder Malvarosa Edizioni), Riccardo Melillo (graphic and food photographer, Italia a Tavola), e Valentina Scotti (foodblogger di An Experimental Cook, vincitrice di Pomorosso d’Autore 2017). 

Ed eccoli, in rigoroso ordine alfabetico. 

Per la categoria CUOCHI/PROFESSIONISTI:
Enzo Crivella, “La Panzanella di Crivella”
Angelo D’Amico, “ Cheesecake al pomodoro”
Fabio Gallo. “Il mare incontra il pomodoro”
Francesco Giuliano, “Elisa- Alba ad ovest”
Roberto Onorati, “Napoli Royal”

Per la categoria FOODBLOGGER/APPASSIONATI:
Bianca Maria Bellei, “Fuori dalla… Norma”
Manuel Ciardelli, “ Tre”
Rosa Del Gaudo, “Fusion di pappa al pomodoro”
Shamira Gatta, “Campi di fragole”
Federica Gatto, “Linguine oro e oro”
Maria Romano, “Rosso di seppia” 

Per conoscere il vincitore assoluto per la categoria CUOCHI e PROFESSIONISTI e il vincitore assoluto per la categoria FOODBLOGGER e APPASSIONATI non resta che aspettare il lunedì 23 luglio, quando i finalisti si cimenteranno in una prova di cucina estemporanea ai fornelli della Scuola Villa Rosa dello Chef Peppe Guida a Montechiaro, nel comune di Vico Equense. 

La proclamazione dei vincitori, alla presenza di giurati, degli organizzatori e dei media partner dell’iniziativa avverrà la sera stessa, in occasione della cena stellata da Osteria Nonna Rosa dedicata dallo Chef Peppe Guida al pomodoro La Fiammante e all’olio extravergine d’oliva Fam.
A seguire, un intenso itinerario a tappe tra Campania e Puglia, per conoscere da vicino la filiera etica del pomodoro La Fiammante e la produzione olearia di Fam, scoprendo assieme suggestivi borghi Patrimonio Unesco e assaporando autentiche colazioni contadine. 

Media Partner dell’iniziativa Luciano Pignataro WineBlog, Italia a Tavola e Malvarosa.

Link alla pagina del sito http://www.mysocialrecipe.com/contest/pomorosso-dautore/pomorosso-dautore-in-sugo-veritas/

Per info
info@mysocialrecipe.com
contest@mysocialrecipe.com

Ufficio Stampa 
press@mysocialrecipe.com

www.mysocialrecipe.com 

Sede legale 
Via Suarez, 30.
80129 Napoli

P.Iva

08187121218

 

Articoli correlati

“Fuori Classe”: giovedì la Compagnia dei Ragazzi di Casa Babylon all’Auditorium S. Alfonso

Dopo il successo di “Scenari pagani 25”, Nicolantonio Napoli e Casa Babylon Teatro non si fermano. Si ritorna in scena. Appuntamento il 25 maggio, alle 20.30, all’Auditorium…

Comitato Azzurro Pompei: il 24 maggio si presenta “365. Tutte le cose da fare a Napoli ogni giorno dell’anno” di Amedeo Colella

Lo Scudetto del Napoli diventa l’occasione per parlare non solo di calcio, ma anche di cultura popolare e di tradizioni partenopee. È con questo spirito che il…

Tempeste: tutto pronto per NapoliCittàLibro da domani a domenica prossima

Dal 13 al 16 aprile, dalle 10.00 alle 20.00, NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria, organizzato dall’associazione Liber@Arte, arriva al Centro Congressi della Stazione Marittima di…

Maradona-Pompei: lo speciale legame in una mostra al museo temporaneo di Palazzo De Fusco

Foto, cimeli e testimonianze dei sette anni di magie calcistiche (e non solo) del Pibe de oro all’ombra del Vesuvio saranno al centro della mostra “Maradona, il genio ribelle”…

Libri a tavola: lunedì all’osteria La Pignata si comincia con “Guida a centoventilocali di Salerno e provincia” a cura di Annamaria Parlato

Tutto pronto per il primo appuntamento della rassegna. Alle ore 20, i padroni di casa, Mafalda Amabile e Gerardo Figliolia accoglieranno gli ospiti, al civico 58 di…

Il foodblogger InGordo il 15 dicembre presenta “Fritti per le feste” al Cinquanta – Spirito Italiano con una degustazione di piatti e cocktail

La presentazione del libro, pubblicato da “Santelli Editore”, si terrà a partire dalle ore 20.00 con alla fine una degustazione di piatti realizzati da Alessandro “InGordo” Tipaldi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *