Marina di Camerota: sulle vie del vino naturale alla Taverna del Mozzo con Fabio Riccio

Complice anche l’ultima edizione del Vinitaly che ha dato finalmente spazio e visibilità a questo settore dell’enologia, a torto considerato “alternativo”, l’interesse per il cosiddetto “vino naturale” (da non confondere con i vini solo biodinamici e Biologici) e per chi lo produce è in netta crescita, così come il numero delle cantine che in Italia e all’estero hanno scelto di votarsi alla produzione di questa tipologia di vini.

Così, Venerdì 4 e giovedì 17 maggio 2018, Fabio Riccio della Guida dei Ristoranti dell’Espresso, nonché fondatore e firma del blog di gastronomia www.gastrodelirio.it condurrà Un altro vino è possibile.… anzi, c’è già.

Una serie di due incontri divulgativi con cena e assaggi di “vini naturali” del territorio Cilentano e non, che avranno luogo alla Taverna del Mozzo di Marina di Camerota, dove i “vini naturali” incontreranno la cucina dello Chef Davide Mea.

Due incontri, informali, non cattedratici, quasi delle chiacchierate tra amici, di sicuro un qualcosa di diverso dalle classiche degustazioni, dove anche con l’ausilio di mezzi multimediali, Fabio Riccio illustrerà cosa è il mondo del “vino naturale” per condurre i partecipanti a scoprire il qual’è il giusto approccio che questa tipologia di vini richiede per essere apprezzata a pieno.

Obbligatoria la prenotazione

Ore 20,30

La Taverna del Mozzo,

Lungomare Trieste, 95

84059 – Marina di Camerota – SA

www.latavernadelmozzo.it

0974 932774

349 7888445

Articoli correlati

“Fuori Classe”: giovedì la Compagnia dei Ragazzi di Casa Babylon all’Auditorium S. Alfonso

Dopo il successo di “Scenari pagani 25”, Nicolantonio Napoli e Casa Babylon Teatro non si fermano. Si ritorna in scena. Appuntamento il 25 maggio, alle 20.30, all’Auditorium…

Comitato Azzurro Pompei: il 24 maggio si presenta “365. Tutte le cose da fare a Napoli ogni giorno dell’anno” di Amedeo Colella

Lo Scudetto del Napoli diventa l’occasione per parlare non solo di calcio, ma anche di cultura popolare e di tradizioni partenopee. È con questo spirito che il…

Tempeste: tutto pronto per NapoliCittàLibro da domani a domenica prossima

Dal 13 al 16 aprile, dalle 10.00 alle 20.00, NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria, organizzato dall’associazione Liber@Arte, arriva al Centro Congressi della Stazione Marittima di…

Maradona-Pompei: lo speciale legame in una mostra al museo temporaneo di Palazzo De Fusco

Foto, cimeli e testimonianze dei sette anni di magie calcistiche (e non solo) del Pibe de oro all’ombra del Vesuvio saranno al centro della mostra “Maradona, il genio ribelle”…

Libri a tavola: lunedì all’osteria La Pignata si comincia con “Guida a centoventilocali di Salerno e provincia” a cura di Annamaria Parlato

Tutto pronto per il primo appuntamento della rassegna. Alle ore 20, i padroni di casa, Mafalda Amabile e Gerardo Figliolia accoglieranno gli ospiti, al civico 58 di…

Il foodblogger InGordo il 15 dicembre presenta “Fritti per le feste” al Cinquanta – Spirito Italiano con una degustazione di piatti e cocktail

La presentazione del libro, pubblicato da “Santelli Editore”, si terrà a partire dalle ore 20.00 con alla fine una degustazione di piatti realizzati da Alessandro “InGordo” Tipaldi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *