Domani, dalle ore 13, alla pizzeria Le Parùle di Ercolano, Giuseppe Pignalosa e Francesco Martucci, si metteranno in gioco fino in fondo scambiandosi di ruolo nella preparazione delle loro pizze più conosciute ed apprezzate in un grande evento dal titolo “Scambio di mani e idee”.
E così vedremo il padrone di casa Giuseppe Pignalosa, preparare per la prima volta la “Mani di velluto”, specialità di Francesco Martucci, chiamata così per la vellutata di friarielli in acqua di ricotta di bufala così delicata da sembrare velluto, preparata con mozzarella al latte di bufala, salsiccia di suino grigio ardesia, calcagno a crosta liscia. E poi sarà la volta di Francesco Martucci che, dalla sua pizzeria I Masanielli di Caserta, arriverà per cimentarsi a preparare la ben nota “Giagiù” fatta con burrata di bufala, zucchine grigliate, alici di Cetara, pomodorino giallo di Diana Attianese e una grattugiata di limone.
E se per gioco si possono scambiare le mani, resta pur sempre un’occasione per due artisti della pizza di confrontarsi, arricchirsi e, perché no, poi lasciare a ciascuno la sua interpretazione di pizza: e così Francesco tornerà al forno per preparare la sua golosa pizza “Allardiata” con pomodoro PomoDama di Marianna D’Auria, battuta di lardo di maiale, calcagno a crosta liscia e Giuseppe terminerà con la “Scarulella” che è un cult Le Parùle preparata con fior di latte di Agerola, alici di Cetara, scarola schiana, olive nere e granella di nocciole. Ad accompagnare le pizze ci saranno non solo vini del territorio campano. ma anche vini che vi faranno viaggiare Oltralpe alla scoperta di nuovi territori, sapori e profumi.
Costo del menù completo € 20. Prenotazioni al 081.7396494; 3491869290.