“Insieme per Rinascere”: dal 20 gennaio corsi di cucina preventiva per i pazienti oncologici al convento di Sant’Antonio a Nocera Inferiore

Cucina ed oncologia si sposano, per un progetto che stimola il gusto e le emozioni nei malati di tumore. Cibo, emozioni, salute e qualità di vita in un perfetto equilibrio che si snoderanno in cinque incontri teorici pratici gratuiti, diretti dalla biologa molecolare e nutrizionista dell’associazione “Insieme per Rinascere” che si pone al fianco dei malati oncologici e dei loro familiari, Giusy Colaps,che insegnerà ai partecipanti ad alimentarsi meglio cucinando cibi economici e sani, dando ai pazienti nozioni di base per mangiare bene nel senso più ampio del termine. Un corso di cucina preventiva per fornire alle pazienti in trattamento chemioterapico uno strumento in più per affrontare al meglio il loro percorso verso la guarigione. Una corretta alimentazione, che non sia un sacrificio ma che soddisfi anzi il gusto e costituisca un arricchimento della qualità della vita è di fondamentale importanza. Gli incontri che avranno un tema di fondo, si terranno presso la cucina del Convento di Sant’Antonio in Nocera Inferiore, il primo incontro è per il 20 gennaio 2018 dal tema: “spesa e colazione: scelta degli alimenti e una buona colazione”.

La partecipazione è gratuita ed i posti sono limitati è possibile avere informazioni ed iscriversi al corso contattando la dottoressa Giusy Colaps al 320/8903389 oppure visitando la sua pagina Facebook @nutrizionecolpas

Per info addetto stampa: Maria Rosaria Mandiello

 

Articoli correlati

“Con i guanti bianchi” di Giosuè Romano protagonista del secondo appuntamento di Ritratti di lettura

Tutto pronto per il secondo appuntamento di “Ritratti di lettura”. Protagonista: Giosuè Romano e il suo libro “Con i guanti bianchi”, edito da Guida. L’evento si svolgerà…

Agenda fitta per il secondo giorno di Campania Libri Festival-la fiera dell’editoria

Dal 4 ottobre saranno tante le proposte della rassegna letteraria di Palazzo Reale e fare delle scelte, dettate dai personaggi e dai generi, diventerà una piacevole necessità….

Tutto pronto per Ritratti di lettura 2024-2025

Sarà inaugurata martedì 24 settembre, alle 20, a Pagani, la terza rassegna dedicata alla promozione dei libri organizzata da Ritratti di territorio in collaborazione con la Confraternita…

“Notti sublimi”: da giovedì il format delle cene d’autore a Villa La Rondinaia in Ravello

Un’esperienza pensata per celebrare la bellezza, l’amicizia e l’arte del gusto. Il primo appuntamento è previsto per il prossimo 26 settembre, alle ore 20:30. Protagonisti gli executive…

ACCW: sei giorni in Costa d’Amalfi per la mixology d’autore

Dal 23 al 29 settembre arriva in Costiera Amalfitana “Amalfi Coast Cocktail Week”. Una settimana di appuntamenti dedicati alla mixology d’autore, organizzata da Paola Mencarelli con il…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *