Verso Gragnano: giovedì alla “Corte di Bacco” Maurizio Di Ruocco ospita Giovanna Voria

Cena a quattro mani in onore di Cicerale, della dieta mediterranea e del Cilento. Appuntamento, giovedì alle 20.30, presso la Corte di Bacco, in via Roma a Gragnano. Maurizio Di Ruocco, chef di “Villa Zaira” e Giovanna Voria, chef patron dell’agriturismo “Corbella” di Cicerale hanno organizzato l’evento “Cucinare con i ceci… a Gragnano”.

Il pretesto è la ristampa del libro di Giovanna, edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo, in cui declina più di 200 ricette il cui ingrediente principale è il cece di Cicerale.

Per l’occasione, hanno redatto un menu frutto del gemellaggio gastronomico. L’abbinamento dei vini invece sarà curato da Alfonso Silvestri, padrone di casa di “Corte di Bacco”.

Costo degustazione: 25 € (inclusa copia del libro)

Per info e prenotazioni

Tel. 0818012787

Mob. 3332787824

Menu

Aperitivo

Cuppitiello di erbe spontanee, spugna di spinaci con fonduta di provolone del Monaco (Giovanna Voria)

Antipasto

Insalata mediterranea di Corbella (Giovanna Voria)

Filetto di tonno con salsa di brodo tartufato, cipolla caramellata e lamponi (Maurizio Di Ruocco)

Lagane e ceci di Cicerale (Giovanna Voria)

Seppia scottata su spuma di piselli, carota baby, corallo di nero di seppia e bottarga di muggine (Maurizio Di Ruocco)

Dessert (Maurizio Di Ruocco)

Articoli correlati

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Social World Film Festival: dal 30 giugno al 7 luglio la nuova edizione

Agli attori Isa Danieli, Leo Gullotta e Giorgio Pasotti saranno conferiti i premi alla carriera in occasione della cerimonia d’apertura del Social World Film Festival 2024, ideato…

Materia in Disordine: coreografie di Marco De Alteris e Veronica Pepe per riflettere sull’importanza della danza e di tutte le arti

L’appuntamento è per sabato 18 maggio, alle 20.30, presso l’Auditorium di S. Alfonso Maria de Liguori. Lo spettacolo è un’occasione per interrogarsi sui tempi in cui viviamo….

“Fuori Classe”: giovedì la Compagnia dei Ragazzi di Casa Babylon all’Auditorium S. Alfonso

Dopo il successo di “Scenari pagani 25”, Nicolantonio Napoli e Casa Babylon Teatro non si fermano. Si ritorna in scena. Appuntamento il 25 maggio, alle 20.30, all’Auditorium…

Comitato Azzurro Pompei: il 24 maggio si presenta “365. Tutte le cose da fare a Napoli ogni giorno dell’anno” di Amedeo Colella

Lo Scudetto del Napoli diventa l’occasione per parlare non solo di calcio, ma anche di cultura popolare e di tradizioni partenopee. È con questo spirito che il…

Tempeste: tutto pronto per NapoliCittàLibro da domani a domenica prossima

Dal 13 al 16 aprile, dalle 10.00 alle 20.00, NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria, organizzato dall’associazione Liber@Arte, arriva al Centro Congressi della Stazione Marittima di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *