Tramonti: alla Trattoria San Francisco la pizza incontra i presidi Slow Food

Sabato 13 maggio dalle 20.00 appuntamento alla “Trattoria San Francisco” per accogliere l’estate all’insegna del cibo “Buono Pulito e Giusto” con la cena Slowfood.

L’evento realizzato in collaborazione con la condotta Costa d’Amalfi prevede un menu speciale con i prodotti dei presidi come la Colatura di Alici di Cetara, le Oliva Ammaccate Salella del Cilento, il Carciofo bianco di Pertosa e la Cipolla di Alife, che insieme ad altri gustosissimi prodotti locali di stagione dell’Azienda “Terre Operose di Lisa Ruocco” e il Pomodoro Fiascone Re Umberto, comporranno un menu volto a valorizzare il gusto e la genuinità come la pizza di Francesco Maiorano entrato a far parte della squadra dell’Alleanza dei cuochi e Pizzaioli slow food.

Articoli correlati

“Stocc DDò – Io sto qua”: il grido di resistenza alle mafie nello spettacolo con Sara Bevilacqua a “Scenari pagani 27” a Sara Bevilacqua

A Sara Bevilacqua il premio “Scenari pagani 27”. Il riconoscimento sarà conferito sabato 15 marzo all’Auditorium S. Alfonso di Pagani. Alle 20.45, in cartellone “Stocc Ddò”. Un…

Scenari pagani 27: il 1° marzo il ritorno di “Sotterraneo Teatro” con “L’angelo della storia”

“L’angelo della storia”: questo il titolo dello spettacolo di “Sotterraneo Teatro”. Dopo l’esordio con “Overload”, la compagnia ritorna a “Scenari pagani”. Quarto appuntamento della edizione numero 27…

Campionato della pasta fatta a mano: dal 30 maggio al 1° giugno la seconda edizione a Capaccio

Dopo il successo della prima edizione, torna il Campionato della Pasta Fresca Fatta a Mano, l’unica competizione al mondo dedicata alla straordinaria arte della pasta fatta a…

Raffaella R. Ferrè e “Lo stronzo geniale” protagonisti di “Ritratti di lettura” il prossimo 12 febbraio

Primo appuntamento di Ritratti di lettura 2025. La rassegna letteraria curata da Ritratti di territorio in collaborazione con la Confraternita Maria Ss.ma Addolorata, guidata dal priore Rino…

Un’ultima cosa: Concita De Gregorio con Erica Mou al teatro S. Alfonso l’8 febbraio

“Un’ultima cosa. Cinque invettive, sette donne e un funerale”: il terzo appuntamento di “Scenari pagani 27 – Fuori Campo” è con lo spettacolo di Concita De Gregorio,…

Scenari pagani 27: venerdì prossima si ricomincia con le “EbbaneSis”

Si torna a teatro con Scenari pagani 27 – Fuori Campo. Secondo appuntamento del cartellone, ma primo del 2025. Questa volta il sipario si aprirà per le…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *