Pagani: dal 21 al 30 aprile prossimi la X edizione di “Istantanee della festa”

 

Ritorna la DECIMA edizione di Istantanee dalla Festa, organizzata dall’associazione culturale Ambress’…Am..press che, come di consueto, accompagnerà le solennità in onore della “Madonna delle Galline”, festa popolare, tradizionale e sfaccettata, nuova e vecchia, dai contorni crudi e sgargianti che prende corpo nella domenica successiva alla Pasqua.

L’edizione 2017 gode del patrocinio morale della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Pagani, dell’Arciconfraternita di S. Maria del Carmine, detta delle Galline e della F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazione Fotografiche).

Sede designata per ospitare l’evento, che si svolgerà dal 21 al 30 aprile, è Palazzo Pinto, sito in Piazza B. D’Arezzo, 28, in Pagani.

Confermate le sezioni over, under e soggetto Mariano del Concorso Fotografico. Verrà, inoltre premiato uno scatto selezionato dalla giuria popolare.

Il vernissage della mostra fotografica, “Istantanee dalla Festa 2016”, visitabile sino al 30 aprile, è previsto per Venerdì 21, alle 18,30.

La mostra è stata realizzata in Fine Art, grazie alla collaborazione con il laboratorio “Piano Inclinato” di Pagani.

Riconfermata la campagna di sensibilizzazione per promuovere la conoscenza attraverso la lettura, grazie alla sinergia con la Cartolibreria Juvenilia di Pagani.

Grazie alla rinnovata collaborazione con Instagramers Salerno e Instagramers Italia, viene confermato il contest instagram, giunto alla sua quinta edizione. Basta taggare le vostre instapics realizzate a Pagani nel corso dei festeggiamenti (dal 21 al 30 aprile) con gli ashtag #istantaneedallafesta e #igers_salerno. Verrà premiata la migliore instapics!

La premiazione del concorso fotografico si terrà il 30 aprile 2017, ore 20,00, presso il salone dell’Annunziatella del Santuario della Madonna delle Galline.

Info: Segreteria Organizzativa Eventi4you tel. fax 0815151434 – 3399045051 Palazzo Pinto, Piazza B. D’Arezzo, 28, Pagani. www.ambressampress.com; info@ambressampress.com facebook: ambress ampress.

 

Articoli correlati

Materia in Disordine: coreografie di Marco De Alteris e Veronica Pepe per riflettere sull’importanza della danza e di tutte le arti

L’appuntamento è per sabato 18 maggio, alle 20.30, presso l’Auditorium di S. Alfonso Maria de Liguori. Lo spettacolo è un’occasione per interrogarsi sui tempi in cui viviamo….

“Fuori Classe”: giovedì la Compagnia dei Ragazzi di Casa Babylon all’Auditorium S. Alfonso

Dopo il successo di “Scenari pagani 25”, Nicolantonio Napoli e Casa Babylon Teatro non si fermano. Si ritorna in scena. Appuntamento il 25 maggio, alle 20.30, all’Auditorium…

Comitato Azzurro Pompei: il 24 maggio si presenta “365. Tutte le cose da fare a Napoli ogni giorno dell’anno” di Amedeo Colella

Lo Scudetto del Napoli diventa l’occasione per parlare non solo di calcio, ma anche di cultura popolare e di tradizioni partenopee. È con questo spirito che il…

Tempeste: tutto pronto per NapoliCittàLibro da domani a domenica prossima

Dal 13 al 16 aprile, dalle 10.00 alle 20.00, NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria, organizzato dall’associazione Liber@Arte, arriva al Centro Congressi della Stazione Marittima di…

Maradona-Pompei: lo speciale legame in una mostra al museo temporaneo di Palazzo De Fusco

Foto, cimeli e testimonianze dei sette anni di magie calcistiche (e non solo) del Pibe de oro all’ombra del Vesuvio saranno al centro della mostra “Maradona, il genio ribelle”…

Libri a tavola: lunedì all’osteria La Pignata si comincia con “Guida a centoventilocali di Salerno e provincia” a cura di Annamaria Parlato

Tutto pronto per il primo appuntamento della rassegna. Alle ore 20, i padroni di casa, Mafalda Amabile e Gerardo Figliolia accoglieranno gli ospiti, al civico 58 di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *