Pimonte: Venerdì 3 febbraio al “Trifoglio” si incorona il “Principe d’inverno”

15994888_1179018612147728_5084394938251346599_o

“Ode al maialino”. Autori dei versi, lo chef Aniello Somma e il team completo del Ristorante “Il Trifoglio”,

IMG_9230

ovvero i fratelli Antonio, Lucia e Maria Romano.

Da sx: Lucia, Antonio e Maria Romano
Da sx: Lucia, Antonio e Maria Romano

Venerdì 3 febbraio, alle 20.30, in via Piano a Pimonte si terrà una cena degustazione dedicata a chi è stato ribattezzato “Il Principe d’inverno”.

Un appuntamento da non perdere per apprezzare le virtù di un prodotto locale interpretato in modo raffinato nel nome della tradizione.

Fornelli e padelle sono già accesi. Come al solito, l’evento è stato curato nei minimi particolari: dall’entrée (il gateau di fioroni e ciccioli al sentore di sfusato su liquido di provolone del Monaco) al dessert (tortino al cioccolato 70% dal cuore morbido alla gianduia e visciola). Prima del dolce però i palati saranno coccolati con il Parma di Langhirano 36 mesi con opalina di latte Nobile; le millerighe dei Vecchi Pastai con ragù di quinto quarto pipiato ai tre pomodori con chiodano di porro croccante; il cubo di pancia e coppa a cottura lenta con salsa alla mela annurca su leccata di polenta e forchettata di friarielli.

Costo degustazione: 23,00 € (acqua e un calice di vino inclusi)

Per info

Ristorante “Il Trifoglio” via Piano 3 – Pimonte (Na)

Tel. 0818792138

Articoli correlati

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Social World Film Festival: dal 30 giugno al 7 luglio la nuova edizione

Agli attori Isa Danieli, Leo Gullotta e Giorgio Pasotti saranno conferiti i premi alla carriera in occasione della cerimonia d’apertura del Social World Film Festival 2024, ideato…

Materia in Disordine: coreografie di Marco De Alteris e Veronica Pepe per riflettere sull’importanza della danza e di tutte le arti

L’appuntamento è per sabato 18 maggio, alle 20.30, presso l’Auditorium di S. Alfonso Maria de Liguori. Lo spettacolo è un’occasione per interrogarsi sui tempi in cui viviamo….

“Fuori Classe”: giovedì la Compagnia dei Ragazzi di Casa Babylon all’Auditorium S. Alfonso

Dopo il successo di “Scenari pagani 25”, Nicolantonio Napoli e Casa Babylon Teatro non si fermano. Si ritorna in scena. Appuntamento il 25 maggio, alle 20.30, all’Auditorium…

Comitato Azzurro Pompei: il 24 maggio si presenta “365. Tutte le cose da fare a Napoli ogni giorno dell’anno” di Amedeo Colella

Lo Scudetto del Napoli diventa l’occasione per parlare non solo di calcio, ma anche di cultura popolare e di tradizioni partenopee. È con questo spirito che il…

Tempeste: tutto pronto per NapoliCittàLibro da domani a domenica prossima

Dal 13 al 16 aprile, dalle 10.00 alle 20.00, NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria, organizzato dall’associazione Liber@Arte, arriva al Centro Congressi della Stazione Marittima di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *