Pimonte: Venerdì 3 febbraio al “Trifoglio” si incorona il “Principe d’inverno”

15994888_1179018612147728_5084394938251346599_o

“Ode al maialino”. Autori dei versi, lo chef Aniello Somma e il team completo del Ristorante “Il Trifoglio”,

IMG_9230

ovvero i fratelli Antonio, Lucia e Maria Romano.

Da sx: Lucia, Antonio e Maria Romano
Da sx: Lucia, Antonio e Maria Romano

Venerdì 3 febbraio, alle 20.30, in via Piano a Pimonte si terrà una cena degustazione dedicata a chi è stato ribattezzato “Il Principe d’inverno”.

Un appuntamento da non perdere per apprezzare le virtù di un prodotto locale interpretato in modo raffinato nel nome della tradizione.

Fornelli e padelle sono già accesi. Come al solito, l’evento è stato curato nei minimi particolari: dall’entrée (il gateau di fioroni e ciccioli al sentore di sfusato su liquido di provolone del Monaco) al dessert (tortino al cioccolato 70% dal cuore morbido alla gianduia e visciola). Prima del dolce però i palati saranno coccolati con il Parma di Langhirano 36 mesi con opalina di latte Nobile; le millerighe dei Vecchi Pastai con ragù di quinto quarto pipiato ai tre pomodori con chiodano di porro croccante; il cubo di pancia e coppa a cottura lenta con salsa alla mela annurca su leccata di polenta e forchettata di friarielli.

Costo degustazione: 23,00 € (acqua e un calice di vino inclusi)

Per info

Ristorante “Il Trifoglio” via Piano 3 – Pimonte (Na)

Tel. 0818792138

Articoli correlati

Scenari pagani 27: venerdì prossima si ricomincia con le “EbbaneSis”

Si torna a teatro con Scenari pagani 27 – Fuori Campo. Secondo appuntamento del cartellone, ma primo del 2025. Questa volta il sipario si aprirà per le…

Bagatto: mercoledì prossimo “L’inverno. Un viaggio nella tradizione”

Serata in onore della stagione più fredda. Mercoledì 22 gennaio, nuova cena degustazione a “Dimora Bagatto”. “L’inverno. Un viaggio nella tradizione”: questo il tema dell’evento che si…

“La Pausa” ritorna a Pagani e arriva da “Spazio 10”

Ritorno a Pagani per “La Pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”. La quinta replica dello spettacolo che segna il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino…

“La pausa”: lo spettacolo di Vincenzo Sabatino apre la stagione 2025 a Roccapiemonte

Continua il tour dello spettacolo “La Pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”. La prima replica del 2025 si terrà domani, alle 20.30, presso il Centro…

Cena con gli chef: il 9 dicembre serata di beneficenza da Pepe Mastro Dolciere

Ritorna il format pensato in onore degli chef campani. L’appuntamento è per lunedì 9 dicembre, alle 20.30, in via Nazionale a Pagani (già Sant’Egidio del Monte Albino)….

“La Pausa”: il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino nella rassegna “Natale Braciglianese 2024-2025”

Dopo il debutto nella chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani, lo spettacolo che ha segnato la prima di Vincenzo Sabatino alla regia, torna in scena. Questa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *