L’after dinner di Francesco Varnelli indossa l’abito da sera

di Maria Pepe

14218020_10208918041459792_1629625635_n

Un tocco gold sotto l’ albero di ricette e bozzetti. Un abito lungo, sagomato, una seconda pelle dallo scollo dritto e a fascia, il tutto impreziosito da un mega fiocco, marrone bruciato, stilizzato sul davanti volto a valorizzare il punto vita.

img_2825

Un abito alla Marylin per salutare il vecchio anno ed accogliere il nuovo nella giusta maniera. Dall’idea stravagante, ma centrante dell’altrettanto esuberante, eccentrico, multivitaminico, mixer Francesco Varnelli nasce il cocktail molecolare a base di whisky, vaniglia e datteri essiccati. Un gioco di verosimiglianza che diverte e sorprende.

Varnelli, Gelly

Un dolcetto in gelatina che dal primo morsetto svela la sua vera natura: after dinner rinfrescante e rigenerante. Attento agli equilibri del buon gusto di alimenti e indumenti, Francesco non poteva non regalarci con la sua ricetta un bozzetto da gran sera.

Articoli correlati

La Corbarella: storia dell’amore di Alfonso Pepe per il territorio

  di Maria Pepe La radiosità del sole, la vivacità dell’estate, la nobiltà della vita dei campi, il sacrificio del lavoro unito alla raffinatezza del buon gusto…

Da Pepe Mastro Dolciere il tortello ideato dal bartender Antonio Calabrese è un prezioso cameo

di Maria Pepe Un cerchio perfetto dal diametro importante in oro smaltato al cui centro trionfa gloriosa una semi sfera piena di puro e candido cameo con…

Un tocco orientaleggiante per il risotto di Giorgio Vitiello

di Maria Pepe Scusate l’assenza. Torna “Ricette e bozzetti”! La rubrica gastronomica più modaiola ricomincia da un capo “so chic”. Un capospalla di seta pressata in lavorazione…

Gli gnocchetti al nero di seppia di Maurizio Di Ruocco sono perfetti con una cavigliera di conchiglie

di Maria Pepe L’estate è giunta ormai alla fine, “Ricette e bozzetti” dopo aver visto invadere le spiagge di cavigliere di finte conchiglie, emblema del pessimo gusto…

I broccoli e salsiccia secondo “Joia” della giovane Elisa Somma protagonisti della rubrica

di Maria Pepe New entry tra le griffe di “Ricette e bozzetti” un brand giovane, di una diciottenne. Brillante e talentuosa, Elisa Somma arriva e stupisce con…

Un montone dal taglio particolare per la nuova pizza di Angela De Vivo in sinergia con Aniello Somma

di Maria Pepe È senza dubbio alcuno l’anno dei montoni. Capospalla iconico degli anni ’70 ritorna oggi in una nuova versione super patinata, fatta di colori, fantasie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *