Per inaugurare le Festività natalizie all’insegna della dolcezza, la Pasticceria Mamma Grazia ha organizzato per mercoledì 14 dicembre i propri clienti, i curiosi e gli amici alla consueta “Serata Panettone”.
Alle ore 20:30, Giuseppe Bevilacqua, patron e pasticciere capo e suo figlio Pasquale Bevilacqua, esperto conoscitore delle lavorazioni dello zucchero soffiato e del cioccolato modellato accoglieranno gli ospiti.
La serata sarà scandita da diversi momenti interessantissimi: una degustazione salata con le specialità del territorio salernitano abbinate a vini campani, un laboratorio sul panettone artigianale e la presentazione con assaggio della nuova linea di panettoni.
Quest’anno i finger d’autore saranno curati dalla Trattoria San Francisco di Tramonti rappresentata dalla chef Pamela Viggiano e da Francesco Maiorano, pizzaiolo e produttore con Vincenzo Palladino di birra artigianale, la rinomata “Birra Tramonti”.
Nello specifico queste le proposte gourmet: insalatina di farro biologico di Tramonti con tonno di Cetara, melanzane sott’olio e olive taggiasche; focaccia al cioccolato con mousse di ricotta e croccante di guanciale di Amatrice; polpettina di salsiccia e nocciole di Giffoni su crema di zucca aromatizzata; tortino di zucca e patate viola; baby montanara “tramontana”. A seguire si farà un approfondimento sulla tecnica di lavorazione del panettone e sulla qualità e reperibilità delle materie prime. Ma novità delle novità sarà la presentazione dei nuovissimi panettoni tra cui “Panettone LemonBirra” con cubetti di sfusato amalfitano e Birra Tramonti “Sirenuse” con buccia di limone IGP Costa d’Amalfi. Ancora tra i nuovi “Panettone Mediterraneo” con cubetti di mele, arancia e fragoline di bosco, che si è guadagnato il terzo posto nella selezione Cesarin alla Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro di Roma.
Per il beverage si degusteranno prosecco Tenuta Col Sandago, vini Aglianico del Beneventano e Greco di Tufo della Cantina Corteregia, grappa Magnoberta. Coordinano e presentano l’evento Marco Contursi, giornalista e fiduciario della condotta SlowFood Agro Nocerino-Sarnese, con Annamaria Parlato giornalista enogastronomica e direttore del Food Blog 2Ingredienti Arte&Cibo.
L’ingresso come di consuetudine è gratuito, la prenotazione è obbligatoria allo 081 514 40 37.