Dal Cilento a Pompei: sabato 26 novembre Gian Marco Carli ospita Davide Mea

15220077_1336474329705598_7424023622703672646_n

Gli ingredienti ci sono tutti: cucina, creatività, tradizione, sperimentazione e due giovani talenti che interpreteranno ognuno, a modo proprio, la grande tradizione culinaria del Cilento.

Il 26 novembre 2016, alle ore 20,30 presso l’Hermes Café di Pompei in Via Plinio, 15, Gian Marco Carli, chef dello storico ristorante “Il Principe di Pompei” avrà l’onore di ospitare lo chef Davide Mea de “La Taverna del Mozzo” di Marina di Camerota.

Da sx: Giuseppe Pisacane e Gian Marco Carli
Da sx: Giuseppe Pisacane e Gian Marco Carli

I due giovani chef, per la prima volta insieme, intraprenderanno un viaggio attraverso il Cilento e (tra tradizione e modernità) racconteranno il patrimonio culinario del Parco Nazionale per anni relegato nelle case; oggi in viaggio – oltre i confini territoriali – grazie ad audaci produttori e a giovani chef, nuovi testimoni della Dieta Mediterranea.

Ad accompagnare la cena, curata da Giuseppe Pisacane di “That’sAmmore”, i prodotti del Cilento delle Aziende ERMMA’ e Cavalieri, i vini dell’azienda cilentana Albamarina e il libro “Le Ricette del Cilento” di Luciano Pignataro, edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo.

Menù degustazione

Antipasti

Alice ‘nchiappata: ricotta di bufala e crema di peperoni e pomodoro

di Mandia dell’Azienda ERMMA’

Parmigiana bianca di alici, provola affumicata, passatina di ceci e pomodoro confit al profumo di limone

Raviolo fritto baccalà e gambero rosso con zuppetta di fagiolo di Controne

Primo piatto

Mischiato di Gragnano, ragù di pesce di scoglio, molluschi e crostacei con chips di pane all’aglio

Secondo piatto

Zuppetta di seppie e Maracucciata di Lentiscosa

Dessert

Semifreddo al Torroncino degli Sposi di Roccagloriosa dell’Azienda Cavalieri

Vino in abbinamento: Primula Fiano Paestum igp 2015, Valmezzana Cilento Fiano Dop 2014,

Futos Aglianico Paestum igp 2014

Euro 30,00 vini inclusi

info e prenotazioni: tel. 081 8507132 cell. 3394118424/ 3664628033/ 3276276789

Articoli correlati

Materia in Disordine: coreografie di Marco De Alteris e Veronica Pepe per riflettere sull’importanza della danza e di tutte le arti

L’appuntamento è per sabato 18 maggio, alle 20.30, presso l’Auditorium di S. Alfonso Maria de Liguori. Lo spettacolo è un’occasione per interrogarsi sui tempi in cui viviamo….

“Fuori Classe”: giovedì la Compagnia dei Ragazzi di Casa Babylon all’Auditorium S. Alfonso

Dopo il successo di “Scenari pagani 25”, Nicolantonio Napoli e Casa Babylon Teatro non si fermano. Si ritorna in scena. Appuntamento il 25 maggio, alle 20.30, all’Auditorium…

Comitato Azzurro Pompei: il 24 maggio si presenta “365. Tutte le cose da fare a Napoli ogni giorno dell’anno” di Amedeo Colella

Lo Scudetto del Napoli diventa l’occasione per parlare non solo di calcio, ma anche di cultura popolare e di tradizioni partenopee. È con questo spirito che il…

Tempeste: tutto pronto per NapoliCittàLibro da domani a domenica prossima

Dal 13 al 16 aprile, dalle 10.00 alle 20.00, NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria, organizzato dall’associazione Liber@Arte, arriva al Centro Congressi della Stazione Marittima di…

Maradona-Pompei: lo speciale legame in una mostra al museo temporaneo di Palazzo De Fusco

Foto, cimeli e testimonianze dei sette anni di magie calcistiche (e non solo) del Pibe de oro all’ombra del Vesuvio saranno al centro della mostra “Maradona, il genio ribelle”…

Libri a tavola: lunedì all’osteria La Pignata si comincia con “Guida a centoventilocali di Salerno e provincia” a cura di Annamaria Parlato

Tutto pronto per il primo appuntamento della rassegna. Alle ore 20, i padroni di casa, Mafalda Amabile e Gerardo Figliolia accoglieranno gli ospiti, al civico 58 di…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *