Gli anni ’60, quelli del “miracolo economico” e del rinnovato protagonismo della Costiera Amalfitana sul palcoscenico turistico internazionale, hanno rappresentato la culla dentro la quale lo “Spaghetto al Cartoccio” è nato e ha ricevuto la necessaria protezione per diventare grande. L’estro di Salvatore Cavaliere è stata la scintilla.
Un piatto che, nel corso degli anni, ha attirato in Via Augustariccio numerosi personaggi celebri: Jacqueline Kennedy, moglie del celeberrimo Presidente degli Stati Uniti oppure esponenti del mondo dello spettacolo e della musica come Marcello Mastroianni, Renato Greco, Domenico Modugno, Peppino di Capri, I “Ricchi e i Poveri”, Fred Buongusto, Josè Carrera, Al Bano Carrisi ed tanti altri ancora.
Per festeggiarne i Cinquant’anni (+1) di vita il Ristorante “Ciccio Cielo Mare Terra”, ha inteso organizzare un evento celebrativo durante il quale esperti, blogger e giornalisti avranno la possibilità di confrontarsi sui temi del buono e della salute, nonché sull’importanza della genuinità delle materie prime, sugli effetti benefici della dieta mediterranea sulla salute, sul consumo di pasta nell’area dell’Antico Ducato di Amalfi.
«Saremo lieti – dice Antonio Cavaliere, Direttore di sala del Ristorante da “Ciccio Cielo Mare Terra” – di celebrare in maniera prestigiosa una ricorrenza per noi molto importante».
Dopo la tavola rotonda “La nuova rotta di Colombo. Da Genova alla Costiera Amalfitana” è previsto un pranzo-degustazione durante il quale gli ospiti potranno assaggiare le specialità della cucina tradizionale rivisitata nelle cotture, nelle preparazioni e negli abbinamenti preparati dallo chef Marco Cavaliere.
Appuntamento Sabato 22 ottobre a partire dalle 11.30 presso la sede del Ristorante in Via Augustariccio 21 ad Amalfi.