Amalfi: sabato prossimo “Da Ciccio Cielo Mare e Terra” si festeggiano le nozze d’oro dello spaghetto al cartoccio

cartoccio-invito-def

Gli anni ’60, quelli del “miracolo economico” e del rinnovato protagonismo della Costiera Amalfitana sul palcoscenico turistico internazionale, hanno rappresentato la culla dentro la quale lo “Spaghetto al Cartoccio” è nato e ha ricevuto la necessaria protezione per diventare grande. L’estro di Salvatore Cavaliere è stata la scintilla.

Un piatto che, nel corso degli anni, ha attirato in Via Augustariccio numerosi personaggi celebri: Jacqueline Kennedy, moglie del celeberrimo Presidente degli Stati Uniti oppure esponenti del mondo dello spettacolo e della musica come Marcello Mastroianni, Renato Greco, Domenico Modugno, Peppino di Capri, I “Ricchi e i Poveri”, Fred Buongusto, Josè Carrera, Al Bano Carrisi ed tanti altri ancora.

Per festeggiarne i Cinquant’anni (+1) di vita il Ristorante “Ciccio Cielo Mare Terra”, ha inteso organizzare un evento celebrativo durante il quale esperti, blogger e giornalisti avranno la possibilità di confrontarsi sui temi del buono e della salute, nonché sull’importanza della genuinità delle materie prime, sugli effetti benefici della dieta mediterranea sulla salute, sul consumo di pasta nell’area dell’Antico Ducato di Amalfi.

«Saremo lieti – dice Antonio Cavaliere, Direttore di sala del Ristorante da “Ciccio Cielo Mare Terra” – di celebrare in maniera prestigiosa una ricorrenza per noi molto importante».

Dopo la tavola rotonda “La nuova rotta di Colombo. Da Genova alla Costiera Amalfitana” è previsto un pranzo-degustazione durante il quale gli ospiti potranno assaggiare le specialità della cucina tradizionale rivisitata nelle cotture, nelle preparazioni e negli abbinamenti preparati dallo chef Marco Cavaliere.

Appuntamento Sabato 22 ottobre a partire dalle 11.30 presso la sede del Ristorante in Via Augustariccio 21 ad Amalfi.

Articoli correlati

donn&Madonne: il viaggio narrativo-musicale di Myriam Lattanzio dedicato alle Grandi Madri debutta al San Carluccio

Uno spettacolo di parole e musica di cui Myriam Lattanzio cura anche la regia. Appuntamento dall’11 al 13 aprile al nuovo Teatro San Carluccio in Napoli. In…

“Rimbambimenti” a “Scenari pagani” venerdì prossimo

Penultima data per “Scenari pagani 27 – Corpi in Scena”. Venerdì 4 aprile, alle 20.45, tocca ad Andrea Cosentino in “Rimbambimenti”. Appuntamento sempre all’Auditorium S. Alfonso M….

“Stocc DDò – Io sto qua”: il grido di resistenza alle mafie nello spettacolo con Sara Bevilacqua a “Scenari pagani 27” a Sara Bevilacqua

A Sara Bevilacqua il premio “Scenari pagani 27”. Il riconoscimento sarà conferito sabato 15 marzo all’Auditorium S. Alfonso di Pagani. Alle 20.45, in cartellone “Stocc Ddò”. Un…

Scenari pagani 27: il 1° marzo il ritorno di “Sotterraneo Teatro” con “L’angelo della storia”

“L’angelo della storia”: questo il titolo dello spettacolo di “Sotterraneo Teatro”. Dopo l’esordio con “Overload”, la compagnia ritorna a “Scenari pagani”. Quarto appuntamento della edizione numero 27…

Campionato della pasta fatta a mano: dal 30 maggio al 1° giugno la seconda edizione a Capaccio

Dopo il successo della prima edizione, torna il Campionato della Pasta Fresca Fatta a Mano, l’unica competizione al mondo dedicata alla straordinaria arte della pasta fatta a…

Raffaella R. Ferrè e “Lo stronzo geniale” protagonisti di “Ritratti di lettura” il prossimo 12 febbraio

Primo appuntamento di Ritratti di lettura 2025. La rassegna letteraria curata da Ritratti di territorio in collaborazione con la Confraternita Maria Ss.ma Addolorata, guidata dal priore Rino…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *