Futani dedica due giorni alle grandi famiglie del moscato e dello spumante

0-Festival-Futani-bassa2-e1469273789829

La Pro-loco Futos organizza il I Festival del Moscato e Spumante del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni che si terrà a Castinatelli di Futani mercoledì 3 e giovedì 4 agosto 2016.
Il Festival è l’evento culturale ed eno-gastronomico voluto dalla comunità di Futani (Sa) al fine di valorizzare le grandi famiglie del moscato e dello spumante e coglierne le prospettive di sviluppo nell’area protetta.

1937211_1177172961202_5767716_n
Degustazioni, prodotti del territorio, percorsi eno-gastronomici, incontri con esperti del settore, spettacoli, visite guidate saranno i protagonisti dell’evento che si terrà tra il centro storico del borgo cilentano e l’Abbazia di Santa Cecilia, luogo di interesse storico, architettonico nonché naturalistico.
Nell’area Festival sarà allestita la mostra fotografica <<Il movimento delle api, al miele>> 26 scatti di Toni Isabella.

13639849_10208897778178890_1043606224_o (1)
Fitta la rete dei soggetti promotori di cultura con i quali la Pro-loco Futos ha cercato di avviare una feconda collaborazione: il CEIC, centro etnografico campano, Edizioni dell’Ippogrifo, Fisar, Terra Mia, Impronta Cilento, Cibbì.
Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e il Comune di Futani hanno mostrato una particolare attenzione al Festival.

Articoli correlati

Cena con gli chef: il 9 dicembre serata di beneficenza da Pepe Mastro Dolciere

Ritorna il format pensato in onore degli chef campani. L’appuntamento è per lunedì 9 dicembre, alle 20.30, in via Nazionale a Pagani (già Sant’Egidio del Monte Albino)….

“La Pausa”: il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino nella rassegna “Natale Braciglianese 2024-2025”

Dopo il debutto nella chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani, lo spettacolo che ha segnato la prima di Vincenzo Sabatino alla regia, torna in scena. Questa…

Pagani: il 26 novembre il libro di Carmine Lamberti alla Chiesa dell’Addolorata

“Supera quel dannato milione”. È un imperativo il titolo del libro del manager Carmine Lamberti. Edito da Libri d’Impresa, sarà presentato martedì 26 novembre, alle 19.30, presso…

“Con i guanti bianchi” di Giosuè Romano protagonista del secondo appuntamento di Ritratti di lettura

Tutto pronto per il secondo appuntamento di “Ritratti di lettura”. Protagonista: Giosuè Romano e il suo libro “Con i guanti bianchi”, edito da Guida. L’evento si svolgerà…

Agenda fitta per il secondo giorno di Campania Libri Festival-la fiera dell’editoria

Dal 4 ottobre saranno tante le proposte della rassegna letteraria di Palazzo Reale e fare delle scelte, dettate dai personaggi e dai generi, diventerà una piacevole necessità….

Tutto pronto per Ritratti di lettura 2024-2025

Sarà inaugurata martedì 24 settembre, alle 20, a Pagani, la terza rassegna dedicata alla promozione dei libri organizzata da Ritratti di territorio in collaborazione con la Confraternita…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *