San Giuseppe Vesuviano: è nata “Tavolozza Nostrana”

“È questo il nome dell’ultima nata in Casa Cippitelli. La “creatura” sarà presentata ufficialmente durante l’evento “I 2 Vulcani”, la serata a quattro mani con Luigi Cippitelli e Diego Vitagliano, che si terrà martedì prossimo, alle 20, presso la pizzeria di San Giuseppe Vesuviano.

“Questa pizza è un omaggio alla nostra zona – spiega Luigi Cippitelli – perché è realizzata esclusivamente con prodotti che si reperiscono nel giro di pochi chilometri. Non a caso è stata battezzata “Tavolozza nostrana”: i prodotti utilizzati costituiscono infatti i colori che armonizzati dall’artista, in questo caso il pizzaiolo, danno origine all’opera d’arte che in quanto tale è di per sé irripetibile”.

Conoscendo Luigi c’è da fidarsi. Vale davvero la pena assaggiare la pizza con salsa di piennolo giallo del Vesuvio composta da acciughe, nocciole, menta, basilico e olio extravergine d’oliva “Villa Dora” a cui si uniscono le fave di Vincenzo Egizio saltate in padella con burro di Paolo Amato; la mozzarella e il provolone del “Caseificio Aurora” di Sant’Egidio del Monte Albino; la provola del caseificio Pacera di Terzigno; il guanciale di maialino nero della pregiata produzione e selezione Bifulco.

Basta un morso per essere invasi dall’amore, dalla passione e della fatica di artigiani e produttori locali di casa nostra.

Per info e prenotazioni

Pizzeria Luigi Cippitelli – via Astalonga 38 – San Giuseppe Vesuviano

Tel. 081 5295302

Costo Degustazione: 20 € a persona vini inclusi

Articoli correlati

Pimonte: medaglia di bronzo al Sigep per il pasticciere Vincenzo Donnarumma

21 anni e tanta voglia di crescere ancora. Stiamo parlando di Vincenzo Donnarumma, pasticciere emergente. Fresco di podio, si è classificato al terzo posto del “Chococake Award”…

Off 2016: Luciano Bifulco e Francesco Vorraro scelgono la pasta e piselli in onore di Ottaviano

Luciano Bifulco e Francesco Vorraro sono una coppia professionale. L’uno è il patron della “Braceria” e “Gastronomia” omonima di via Lavinaio a Ottaviano. L’altro è lo chef….

Carmine Capuano vince la gara di cucina tra ingegneri

Tenzone tra ingegneri. Tornano alla mente i versi di Dante Alighieri per raccontare la gara all’ultimo piatto disputata tra Carmine Capuano e Antonio Coppola. Venerdì 29 gennaio,…

L’Antica Distilleria Petrone “recita” in Zoolander 2

  Un bar interamente allestito con i liquori della Distilleria Petrone a fare da sfondo a un battibecco tra gli attori Ben Stiller e Owen Wilson, protagonisti,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *