Re-Up: a Pompei si riparte dal concept del cocktail bar

  

Lunedì 4 dicembre al luxury hotel Habita79 MGallery di Pompei, a pochi passi dall’ingresso agli scavi archeologici di Pompei e dal santuario, le eccellenze dei cocktail bar della Campania si incontrano per discutere del benessere psicofisico di tutti gli operatori del settore ho.re.ca .
Su iniziativa di Fontanella Distribuzione, azienda leader in Campania nella distribuzione di food & beverage e soprattutto per spirits di alta qualità, con il supporto di un partner d’eccezione come Martini, addetti ai lavori, bartender, giornalisti e medici si confronteranno su welfare e work-life balance di tutti i lavoratori del mondo cocktail bar.


Il parterre di ospiti è composto da personalità di tutto rispetto nel settore della mixology, del giornalismo e della medicina. Il confronto, moderato Andrea Parrella, giornalista di Fanpage, vedrà gli interventi di:
• Vincenzo Pagliara, miglior bartender d’Italia nel 2022 secondo “World Class Italy” e fondatore di “Laboratorio Folkloristico” di Pomigliano d’Arco;
• Paola Mencarelli, giornalista di Gambero Rosso ed autrice della Florence Cocktail Week, Venice Cocktail Week e della prossima Amalfi Cocktail Week;
• Giovanni Continanza, giornalista di Bargiornale;
• Leonardo Ciccarelli, giornalista di Cookist;
• dottor Roberto De Filippis, consulente ortopedico di chirurgia protesica presso “Clinica Mediterranea” e “Clinica Santa Patrizia” di Napoli;
• dottoressa Feliciana Fontanella, nutrizionista di Castellammare di Stabia;
• Eleonora Pasqualini, hr consultant di Reliance Consulting Group;
• Giacomo Acerbis, brand ambassador Martini, il quale illustrerà anche la nuova app Martini realizzata proprio per aumentare il welfare dei propri dipendenti.

Ad aprire e chiudere l’incontro sarà Antonio Fontanella, general manager di Fontanella Distribuzione.
L’obiettivo è quello di spingere la categoria a prendersi cura di sé stessi attraverso buone pratiche che possono mitigare i fattori di rischio e regalare giornate di benessere ai singoli operatori ma anche agli altri. Grazie all’iniziativa di Fontanella Distribuzione, infatti, nel 2024 saranno realizzate 7 giornate all’insegna dello sport, del relax e della solidarietà a cui parteciperanno 15 fortunati bar della Campania.

Quest’ultimi saranno scelti attraverso un contest fotografico sui social.
Al termine dell’incontro, spazio alla convivialità e alla degustazione di piatti e di drink preparati dagli chef e bartender de Il Circolo, il cocktail bar del luxury hotel Habita79 MGallery.

Articoli correlati

Dialetto e cinema lunedì al Musap di Napoli

Sarà dedicato al rapporto con il cinema il quarto degli “Incontri sul dialetto” curati dal Comitato per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano e…

Ritorna Spremuta Day: tappa a Sorrento, Piano e Massa Lubrense

Spremuta Day, l’iniziativa che promuove la conoscenza e il consumo delle arance sorrentine tra gli alunni delle scuole primarie della Penisola sorrentina, quest’anno aggiunge una terza tappa…

Libriamoci al Pegaso: il 24 febbraio presenti gli studiosi del territorio

Sono profondamente orgogliosa di essere stata individuata tra gli autori delle nostre zone. Sabato mattina, con grande entusiasmo sarò al centro commerciale Pegaso. Una vera e propria…

Futuri chef a raccolta per il progetto dell’Associazione medici diabetologici della Campania

“La diabetologia incontra i futuri chef: la prevenzione a tavola” questo il titolo del progetto del gruppo “Lifestyle” dell’Associazione medici diabetologi della sezione Campania. Partito il 5…

We love Enzo: Kinder-Traum Seminar a Scenari pagani nel nome di Moscato

Sarà questo il sottofondo del prossimo spettacolo di “Scenari pagani 26”. In cartellone, per sabato 24 febbraio, era previsto “Modo minore”. Lo spettacolo non si farà più…

Da Pepe Mastro Dolciere è l’ora del Carnevale Veneziano

Dalle 19 di stasera, in via Nazionale, a Pagani, comincerà la festa. Giuseppe, Prisco e Anna Pepe hanno costruito una serata evento per i propri estimatori. Una…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *