OFF 2016: il 13 aprile la presentazione alla stampa

vgtbjy1

Si terrà mercoledì prossimo, 13 aprile, alle ore 11.30, presso la sede dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania (Centro Direzionale di Napoli Isola C5) la conferenza stampa di presentazione dell’Ottaviano Food Festival che si terrà il 17 e 18 aprile prossimi.

L’Ottaviano Food Festival punta, attraverso l’enogastronomia e un finger food di eccellenza,a richiamare l’attenzione sulle valenze turistiche della zona, sia dal punto di vista religioso, che storico, che culinario. Oltre 30 gli chef che hanno aderito all’iniziativa, molti dei quali stellati.

Alla conferenza stampa partecipano, insieme all’Assessore regionale al Turismo, Corrado Matera, il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso con l’assessore al Turismo del Comune, Aniello Saviano; Il Presidente designato dell’Ente Parco, Agostino Casillo; Il Preside dell’istituto Alberghiero, Gennaro Pascale; il Presidente dell’Associazione Arcobaleno Vesuviano che organizza l’evento, Francesco Carbone e il coordinatore tecnico dell’evento, Alfonso Crisci, ambasciatore della cucina italiana nel mondo.

L’evento, che vede impegnato anche l’Istituto alberghiero per laboratori didattici, ha anche una finalità pro bono: il ricavato della cena di gala prevista per il 18 aprile verrà devoluto in parti uguali alla Sos Santobono ed alla Open Onlus mentre il ricavato del villaggio del gusto attivo domenica 17 aprile servirà a finanziare un parco per bambini ad Ottaviano.

Saranno presenti gli chef stellati aderenti.

Nota per gli operatori dell’informazione: nel corso della conferenza stampa si provvederà ad accreditare i giornalisti e i food blogger interessati a prendere parte ai momenti food dell’evento.
UFFICIO STAMPA
BC COMMUNICATION SERVICES
per info: Brunella Cimadomo 3926686262

Articoli correlati

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *