Pozzuoli: l’8 febbraio da Ciro Coccia serata nippo-italiana

locandina ladead'oriente
Lunedì 8 febbraio alle ore 21,30 alla pizzeria La Dea bendata di Pozzuoli tradizioni partenopee e nipponiche insieme per una cena speciale dal titolo “La Dea d’Oriente”, all’insegna di fritti, pizze, tempura e sushi. L’idea di questa cena “fusion”, organizzata da Laura Gambacorta, nasce dall’incontro di due delle realtà ristorative più interessanti del lungomare puteolano, la Dea bendata di Ciro Coccia e Giappo Pozzuoli di Vittorio Lucci.
Fritti e pizze napoletane preparati dal team di Coccia si alterneranno a tempura giapponese e sushi firmati da Laura Buonaurio che, dopo essersi formata al fianco di Mayumi Sumiyoshi, dirige da tempo la cucina di Giappo Pozzuoli.
Perfetto equilibrio tra Belpaese e Sol Levante, inoltre, sia nei calici, dove le birre trentine Fravort si alterneranno alle nipponiche Asahi, sia nel finale dolce dove il tortino di mele e nocciole di Federica Morra, moglie di Coccia, sarà accompagnato dal giapponese Takara plum.

Menu
Tempura giapponese
I fritti napoletani by Genny Aurora
Sushi mix di nigiri, uramaki e hosomaki
Marinara con pomodoro S. Marzano S. Nicola dei Miri, alici di Cetara e olio evo Le Tore
Tortino di mela annurca e nocciole di Giffoni

In abbinamento:
Birre Fravort e Asahi
Liquore Takara plum

Ticket di partecipazione: euro 35,00 (birre e liquori inclusi)

Ingresso solo su prenotazione

Info, prenotazioni:
Pizzeria La Dea bendata
Corso Umberto I, 93
Pozzuoli
Tel. 081 19189636

Giappo Pozzuoli
Corso Umberto I, 103
Pozzuoli
Tel. 081 19512307

Contatti stampa:
Laura Gambacorta
349 2886327
laugam@libero.it

Articoli correlati

“La Pausa” ritorna a Pagani e arriva da “Spazio 10”

Ritorno a Pagani per “La Pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”. La quinta replica dello spettacolo che segna il debutto alla regia di Vincenzo Sabatino…

“La pausa”: lo spettacolo di Vincenzo Sabatino apre la stagione 2025 a Roccapiemonte

Continua il tour dello spettacolo “La Pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”. La prima replica del 2025 si terrà domani, alle 20.30, presso il Centro…

Auster: l’elaborazione del lutto per capire chi siamo

di Maria Pepe “un giorno c’è la vita […] Poi, d’ improvviso, capita la morte”. L’invenzione della solitudine di Paul Auster, edito da Einaudi, suo primo libro…

Il santo di carne: da oggi il cinema il film documentario con Enrico Lo Verso per la regia di Giuseppe Alessio Nuzzo

Un’autobiografia immaginaria e poetica di Alfonso Maria de’ Liguori, autore della celebre “Tu scendi dalle stelle”. Nella vicenda di finzione, ambientata a cavallo tra il 1600 e…

A cena con gli chef: ecco il menu del 9 dicembre

Mancano cinque giorni alla cena di beneficenza organizzata da Pepe Mastro Dolciere. Il ricavato sarà destinato all’associazione “La stanza di Andrea” che si occupa del sostegno a…

Terza replica per “La pausa. Omaggio senza pretese a Eduardo De Filippo”

L’esordio alla regia di Vincenzo Sabatino, con l’accompagnamento musicale di Giovanni Tortora, arriva a “Bagatto Dimora”. Serena e Silvio Iaquinandi hanno voluto accogliere lo spettacolo in via…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *