Pozzuoli: l’8 febbraio da Ciro Coccia serata nippo-italiana

locandina ladead'oriente
Lunedì 8 febbraio alle ore 21,30 alla pizzeria La Dea bendata di Pozzuoli tradizioni partenopee e nipponiche insieme per una cena speciale dal titolo “La Dea d’Oriente”, all’insegna di fritti, pizze, tempura e sushi. L’idea di questa cena “fusion”, organizzata da Laura Gambacorta, nasce dall’incontro di due delle realtà ristorative più interessanti del lungomare puteolano, la Dea bendata di Ciro Coccia e Giappo Pozzuoli di Vittorio Lucci.
Fritti e pizze napoletane preparati dal team di Coccia si alterneranno a tempura giapponese e sushi firmati da Laura Buonaurio che, dopo essersi formata al fianco di Mayumi Sumiyoshi, dirige da tempo la cucina di Giappo Pozzuoli.
Perfetto equilibrio tra Belpaese e Sol Levante, inoltre, sia nei calici, dove le birre trentine Fravort si alterneranno alle nipponiche Asahi, sia nel finale dolce dove il tortino di mele e nocciole di Federica Morra, moglie di Coccia, sarà accompagnato dal giapponese Takara plum.

Menu
Tempura giapponese
I fritti napoletani by Genny Aurora
Sushi mix di nigiri, uramaki e hosomaki
Marinara con pomodoro S. Marzano S. Nicola dei Miri, alici di Cetara e olio evo Le Tore
Tortino di mela annurca e nocciole di Giffoni

In abbinamento:
Birre Fravort e Asahi
Liquore Takara plum

Ticket di partecipazione: euro 35,00 (birre e liquori inclusi)

Ingresso solo su prenotazione

Info, prenotazioni:
Pizzeria La Dea bendata
Corso Umberto I, 93
Pozzuoli
Tel. 081 19189636

Giappo Pozzuoli
Corso Umberto I, 103
Pozzuoli
Tel. 081 19512307

Contatti stampa:
Laura Gambacorta
349 2886327
laugam@libero.it

Articoli correlati

Pronti, partenza, via a “Scenari pagani 27”

Appuntamento mercoledì 11 settembre, alle 19, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata, in via Nicola Pagano a Pagani, per la presentazione ufficiale del cartellone di Casa…

Il Giorno della Santarosa: appuntamento il 30 agosto prossimo a Conca dei Marini

L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale. Merito di persone entusiaste: il sindaco Pasquale Buonocore, il consigliere comunale Andrea Gambardella, Alfonso Cavaliere, l’Associazione Korakora, il Team del Santarosa Pastry…

Pappasta: tris di fratelli per il primo ristopasta a Sarno

Viale Margherita, Sarno. E pensi subito a un giorno. A quel giorno. 5 maggio 1998. Il pensiero, dopo 26 anni, provoca ancora le stesse sensazioni. Da ieri,…

Libri e Cappuccino: versione con ghiaccio per “Il Grande Gatsby”!

di Maria Pepe Un giovane uomo, fisicità imponente, carismatico, veste sartoriale. Provenienza, ricchezza, ignote. Da dove venga, nessuno sa. Poco importa. Le sue feste, la sua villa,…

Libri e Cappuccino: Erri De Luca ci porta per “Montedidio”

di Maria Pepe Un luogo, la sua memoria, il suo vissuto. L’ influenza di queste variabili sulle vite e le anime degli abitanti. Monte di Dio, il…

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *