Fucanoli 2015, sabato 17 a Campagna

fotoI Fucanoli 2015. La manifestazione tipica del comune di Campagna si terrà sabato 17 gennaio, festività di s. Antonio Abate. L’evento è organizzato dall’associazione “Extra Chef”, presieduta da Maria Manuela Russo, delegata provinciale Scuola Europea Sommelier. Numerosi i partner dell’iniziativa che si preannuncia realmente interessante. Previsto anche il percorso degustativo che si terrà a partire dalle 20.30.
Protagonisti: “Cucinando” con lagane e fagioli su croccante di taralli; “Agriturismo Corbella” con Giovanna Voria che presenta i ceci neri di Cicerale; i dolci alla lavanda dell’azienda “La lavanda degli Alburni”; il babà della “Pasticceria Don Prisco” di Pagani; i vini Aglianico e Fiano di Rec Eventi.
Inoltre sarà possibile visitare la mostra di Gerardina Busillo “In giro per Campagna”, ascoltare la musica della “Basilicata Power Jazz Band” con i maestri Andrea Candela al piano e Francesco La Capra al basso e assistere allo spettacolo di magia di “Anima Time”.

Articoli correlati

Scenari pagani 26: domani sera il quinto appuntamento al teatro S. Alfonso

Toccherà a “Capitalism” di “Generazione Disagio” l’apertura del quinto sipario di “Scenari pagani 26 – Fuori campo”. Appuntamento domani sera, alle 20.45, presso l’Auditorium S. Alfonso in…

“Cuore a Tavola”: questa sera da NastEat la cena di beneficenza per “La stanza di Tobia”

A organizzare: il Rotary Club “Apudmontem” di Nocera Inferiore e l’Accademia Nazionale Pizza DOC. Protagonisti: Christian Nasti, Enrico Porzio, Angioletto Tramontano. Il progetto benefico, fortemente voluto e…

Dialetto e cinema lunedì al Musap di Napoli

Sarà dedicato al rapporto con il cinema il quarto degli “Incontri sul dialetto” curati dal Comitato per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano e…

Ritorna Spremuta Day: tappa a Sorrento, Piano e Massa Lubrense

Spremuta Day, l’iniziativa che promuove la conoscenza e il consumo delle arance sorrentine tra gli alunni delle scuole primarie della Penisola sorrentina, quest’anno aggiunge una terza tappa…

Libriamoci al Pegaso: il 24 febbraio presenti gli studiosi del territorio

Sono profondamente orgogliosa di essere stata individuata tra gli autori delle nostre zone. Sabato mattina, con grande entusiasmo sarò al centro commerciale Pegaso. Una vera e propria…

Futuri chef a raccolta per il progetto dell’Associazione medici diabetologici della Campania

“La diabetologia incontra i futuri chef: la prevenzione a tavola” questo il titolo del progetto del gruppo “Lifestyle” dell’Associazione medici diabetologi della sezione Campania. Partito il 5…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *