Fucanoli 2015, sabato 17 a Campagna

fotoI Fucanoli 2015. La manifestazione tipica del comune di Campagna si terrà sabato 17 gennaio, festività di s. Antonio Abate. L’evento è organizzato dall’associazione “Extra Chef”, presieduta da Maria Manuela Russo, delegata provinciale Scuola Europea Sommelier. Numerosi i partner dell’iniziativa che si preannuncia realmente interessante. Previsto anche il percorso degustativo che si terrà a partire dalle 20.30.
Protagonisti: “Cucinando” con lagane e fagioli su croccante di taralli; “Agriturismo Corbella” con Giovanna Voria che presenta i ceci neri di Cicerale; i dolci alla lavanda dell’azienda “La lavanda degli Alburni”; il babà della “Pasticceria Don Prisco” di Pagani; i vini Aglianico e Fiano di Rec Eventi.
Inoltre sarà possibile visitare la mostra di Gerardina Busillo “In giro per Campagna”, ascoltare la musica della “Basilicata Power Jazz Band” con i maestri Andrea Candela al piano e Francesco La Capra al basso e assistere allo spettacolo di magia di “Anima Time”.

Articoli correlati

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *