Martedì la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa

“Ritratti di Territorio. 20 anni di cronache, racconti, immagini”. L’evento sarà presentato ufficialmente con una conferenza stampa martedì 9 settembre, alle ore 11, presso il ristorante “Il Bagatto”, main partner dell’iniziativa con le Edizioni dell’Ippogrifo e le creazioni “Ghirigori”.
“Questo anniversario è solo il pretesto per parlare del nostro territorio, per valorizzarlo, nella sua storia e nelle sue tradizioni, con la speranza di svegliare dal torpore chi ha gli strumenti per poter agire” – ha spiegato la giornalista Nunzia Gargano, ideatrice della kermesse in occasione dei suoi primi venti anni di attività giornalistica.
“Ritratti di territorio” prenderà il via mercoledì 17 settembre, alle ore 20.30, presso “Il Bagatto” di Via Termine Bianco n.40 a Pagani (SA).
Nel corso della manifestazione – che gode del patrocinio del Movimento Unitario Giornalisti della Campania, dell’Assostampa Campania Valle del Sarno e dell’Associazione Amici di Villa Calvanese – saranno premiate personalità di spicco del panorama locale, regionale e nazionale.
Dopo la premiazione, seguirà una cena degustazione i cui protagonisti saranno gli chef, i produttori e i pasticcieri più rappresentativi dell’Agro Nocerino-Sarnese e dell’intera Campania.
L’ingresso è gratuito su invito.
I giornalisti e tutti gli interessati possono richiedere rispettivamente l’accredito e la prenotazione all’indirizzo e-mail: ufficiostampa_ritrattiditerritorio@mail.com o al numero 3291031454 entro le ore 12 di venerdì 12 settembre.

Articoli correlati

Dialetto e cinema lunedì al Musap di Napoli

Sarà dedicato al rapporto con il cinema il quarto degli “Incontri sul dialetto” curati dal Comitato per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano e…

Ritorna Spremuta Day: tappa a Sorrento, Piano e Massa Lubrense

Spremuta Day, l’iniziativa che promuove la conoscenza e il consumo delle arance sorrentine tra gli alunni delle scuole primarie della Penisola sorrentina, quest’anno aggiunge una terza tappa…

Libriamoci al Pegaso: il 24 febbraio presenti gli studiosi del territorio

Sono profondamente orgogliosa di essere stata individuata tra gli autori delle nostre zone. Sabato mattina, con grande entusiasmo sarò al centro commerciale Pegaso. Una vera e propria…

Futuri chef a raccolta per il progetto dell’Associazione medici diabetologici della Campania

“La diabetologia incontra i futuri chef: la prevenzione a tavola” questo il titolo del progetto del gruppo “Lifestyle” dell’Associazione medici diabetologi della sezione Campania. Partito il 5…

We love Enzo: Kinder-Traum Seminar a Scenari pagani nel nome di Moscato

Sarà questo il sottofondo del prossimo spettacolo di “Scenari pagani 26”. In cartellone, per sabato 24 febbraio, era previsto “Modo minore”. Lo spettacolo non si farà più…

Da Pepe Mastro Dolciere è l’ora del Carnevale Veneziano

Dalle 19 di stasera, in via Nazionale, a Pagani, comincerà la festa. Giuseppe, Prisco e Anna Pepe hanno costruito una serata evento per i propri estimatori. Una…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *