Martedì la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa

“Ritratti di Territorio. 20 anni di cronache, racconti, immagini”. L’evento sarà presentato ufficialmente con una conferenza stampa martedì 9 settembre, alle ore 11, presso il ristorante “Il Bagatto”, main partner dell’iniziativa con le Edizioni dell’Ippogrifo e le creazioni “Ghirigori”.
“Questo anniversario è solo il pretesto per parlare del nostro territorio, per valorizzarlo, nella sua storia e nelle sue tradizioni, con la speranza di svegliare dal torpore chi ha gli strumenti per poter agire” – ha spiegato la giornalista Nunzia Gargano, ideatrice della kermesse in occasione dei suoi primi venti anni di attività giornalistica.
“Ritratti di territorio” prenderà il via mercoledì 17 settembre, alle ore 20.30, presso “Il Bagatto” di Via Termine Bianco n.40 a Pagani (SA).
Nel corso della manifestazione – che gode del patrocinio del Movimento Unitario Giornalisti della Campania, dell’Assostampa Campania Valle del Sarno e dell’Associazione Amici di Villa Calvanese – saranno premiate personalità di spicco del panorama locale, regionale e nazionale.
Dopo la premiazione, seguirà una cena degustazione i cui protagonisti saranno gli chef, i produttori e i pasticcieri più rappresentativi dell’Agro Nocerino-Sarnese e dell’intera Campania.
L’ingresso è gratuito su invito.
I giornalisti e tutti gli interessati possono richiedere rispettivamente l’accredito e la prenotazione all’indirizzo e-mail: ufficiostampa_ritrattiditerritorio@mail.com o al numero 3291031454 entro le ore 12 di venerdì 12 settembre.

Articoli correlati

II Concorso Letterario Felicetta Confessore: martedì prossimo la serata di premiazione

L’appuntamento è alle 19 presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata in Pagani. Un momento da non perdere per chi è appassionato di letteratura e per chi…

Napoli e gli Ascarelli: se ne parla martedì prossimo a Napoli

Chi erano e cosa hanno rappresentato per la storia di Napoli gli Ascarelli? Quali meriti sono da attribuirsi a questa famiglia di imprenditori e mecenati di religione…

La principessa di Lampedusa: il nuovo libro di Cappuccio arriva a Caserta il 24 maggio

Dopo gli eventi di questo mese a Firenze e a Milano, torna in Campania “La Principessa di Lampedusa”. Venerdì prossimo, alle 19.30, il romanzo di Ruggero Cappuccio,…

Libri e Cappuccino: protagonista l’ultimo libro di Gabo

di Maria Pepe Piccolo e colorato nella sua copertina d’ acquerello “Ci vediamo in Agosto”, edito da Mondadori, ultimo saluto di Gabriel Garcia Marquez emoziona ancor prima…

Ritratti di lettura: martedì all’Addolorata arriva Massimo Andrei

Quarto appuntamento per la rassegna culturale a cura di Ritratti di territorio. Martedì 21 maggio, alle 20, presso la Chiesa di Maria Ss.ma Addolorata arriverà il poliedrico…

Napoli: da oggi al via “Campania Young Festival”

Una rassegna teatrale e cinematografica interamente allestita e interpretata dagli studenti di 52 istituti secondari di secondo grado della Campania. Questo è l’originale format di “Campania Young…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *