II concorso letterario Felicetta Confessore, ecco il bando

L’associazione “Ritratti di territorio – Lo stile dell’anatra” bandisce il II concorso letterario “Felicetta Confessore”.

Regolamento

0Articolo 1
Il concorso letterario Felicetta Confessore è riservato a opere edite e inedite di autori under e over 18.

Articolo 2
Il concorso letterario è così articolato:

I – Opere edite e inedite under e over 18
1. Racconti, monologhi (compresi tra 5 cartelle e 30 cartelle) o romanzi
2. Poesie (max 3 elaborati)

Articolo 3
Per gli autori over 18, la quota di partecipazione è stabilita in 10 euro per l’iscrizione a una sezione; in 15 euro per l’iscrizione a più sezioni. La stessa dovrà pervenire entro il 15/05/2024 tramite bonifico bancario intestato ad: Annunziata Gargano; IBAN: IT07I0306976242100000005112; causale: partecipazione al II concorso letterario Felicetta Confessore.
Per gli autori under 18, la partecipazione è gratuita.

Articolo 4
Le opere edite e inedite dovranno essere inviate via e-mail in formato pdf all’indirizzo ritrattiditerritorio@gmail.com entro il 31 maggio 2024; inoltre allo stesso indirizzo dovranno essere spedite, contemporaneamente: la domanda di partecipazione con indicazione dei dati anagrafici, della/e sezione/i a cui si intende partecipare e dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali; la ricevuta del bonifico effettuato.

Articolo 5
Le opere saranno selezionate da una giuria composta da lettori, giornalisti, docenti, scrittori, editori. I finalisti saranno avvisati direttamente dagli organizzatori almeno una settimana prima della manifestazione, che si terrà martedì 18 giugno 2024 presso la Confraternita di Maria Ss.ma Addolorata in via Nicola Pagano in Pagani. Gli stessi saranno resi noti durante la serata di premiazione. Requisito indispensabile per ricevere il premio è la presenza all’evento.

Articolo 6
A tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione. Alle opere vincitrici e ai rispettivi autori sarà dedicato un articolo sul sito www.ritrattiditerritorio.it. Ai vincitori delle opere edite, inoltre, sarà organizzata, entro dicembre 2024, una serata di presentazione del proprio libro. Ai vincitori delle opere inedite, invece, sarà garantita la pubblicazione integrale (per racconti e monologhi compresi tra 5000 e 30000 battute e per le poesie) o un abstract (per romanzi e raccolte di poesie o di racconti) nella sezione dedicata del sito www.ritrattiditerritorio.it. I vincitori della categoria under 18 riceveranno un buono in denaro del valore di 100,00 € da spendere presso le librerie convenzionate. I vincitori della categoria over 18 riceveranno una fornitura di libri selezionati dalle librerie e dalle case editrici partner del concorso.

Articolo 7

La partecipazione al concorso comporta automaticamente l’accettazione del presente regolamento.
Per ulteriori informazioni, si può contattare la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti: e-mail a ritrattiditerritorio@gmail.com; via WhatsApp ai numeri 3282645144 (dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19); 3291031454 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12).

 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE 2024 in word

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE 2024 in pdf

 

 

Articoli correlati

Accogliamo la primavera con il “I Concorso Letterario Felicetta Confessore”

Stiamo diventando grandi. Il prossimo settembre il nostro premio taglierà il nastro della decima edizione. E viviamo nell’attesa del nuovo traguardo. Vogliamo arrivarci più forti e più…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *